• User

    Valutazione sito di E-Commerce

    Buongiorno,
    mi è stato chiesto di guardare lo stato di saluto di un sito di e-commerce che non è molto presente su Google e che non riesce molto a vendere i propri prodotti. Il sito riceve un sacco di link (circa 15mila) da solo 13 domini e dallo stesso circa 12mila stando a quello che dice ahrefs.com.

    Un esempio dei link che riceve sono quelli di questo sito: jwresearch.it

    Non sono espertissimo in materia e vi volevo chiedere:

    • non è che tutti questi link creati, a mio avviso in maniera non ottimale, possano penalizzare il sito sulle SERP di Google?

    Dominio:
    lineonline.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Non nota
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno da parte mia al momento
    Eventi legati ai link:
    Nessuna azione realizzata al momento
    Sito realizzato con:
    Magento CMS
    Come ho aumentato la popolarità:
    Nessuna azione realizzata al momento
    Chiavi:
    da ahrefs.com: elettroutensili (45%) motoseghe (36%) trapani (36%) abbigliamento da lavoro (27%) antinfortunistica (27%) bosch (27%) lineonline (27%) makita (27%) utensili a batteria (27%) utensili di precisione (27%) utensili giardinaggio (27%) utensili manuali
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    ti segnalo solo che il sito è un po' lento e fa molte richieste server. E ci sono alcune immagini che non vengono trovate sul server.
    Secondo me dovreste sistemare un po' di cose e ottimizzarlo un bel po'. Non sono un esperto ma un sito ben costruito e ben ottimizzato diventa più veloce e questo incide molto nella visibilità.


  • User

    Grazie dei suggerimenti dal lato di ottimizzazione del sito.

    C'è anche una poca coerenza grafica tra home e pagine interne delle shop.

    La cosa sulla quale però avevo necessità di una valutazione da parte di chi ha più esperienza nel campo è se tutti questi link siano utili e se si in che peso.

    Io ho dei dubbi sulla loro utilità, confermata anche da piazzamenti nelle SERP per le parole chiave linkate molto bassi...