• User Newbie

Alessandro Restivo - [Tutorial e Recensioni] Orologiaio/Commerciante

url canale: https://www.youtube.com/channel/UCMsRdYTyncK0NgZwdat1M_Q?view_as=subscriber

Iscritti Attuali: 217
    Data apertura: 2007
    Numero di video: 31
    Target: sponsorizzare il mio lavoro e aumentare le vendite online tramite le recensioni.
    Budget:
    Altro: Compatibilmente con il mio lavoro principale, essendo appassionato di tecnologia, ho cercato di convertire questa passione in un aiuto per la mia attività.

• User Newbie

Primo screen

[ATTACH]2491[/ATTACH]

• User Newbie

Create playlist per tipo di video
    Creata playlist anche dei video piaciuti a me
    Modificati alcuni titoli di video vecchi
    inserite schede video
    inserito in tutti i video il logo branding dove invito ad iscriversi al canale
    sostituite le copertine dei video, cercando di dare uno stile con colori simili in base ai video

• User

Ciao Alessandro, sono Matteo del progetto ScriptaManent. Pubblichiamo contenuti inviati dagli utenti per farli conoscere anche al di fuori della loro nicchia di iscritti.

Ho sorvolato il tuo canale, sono sicuro che come esperto orologiaio potresti narrarci moltissime cose. Orologi come status symbol, la misurazione del tempo meccanica sarà forse antiquata nel mondo degli smartphone ma ha un fascino ancestrale indelebile. Magari vuoi focalizzarti sui tutorial. Oppure mischiare i tutorial a video didattici che spiegano l'affascinante funzionamento di queste macchine raffinate. Forse potresti fare video sui materiali usati: leghe metalliche, pietre preziose. Per ogni sottocategoria potremmo discutere per un lasso di tempo pari solo a quello misurabile dagli strumenti che maneggi!

Per il trailer hai pensato di alternare la tua narrazione con immagini del tuo lavoro lasciando l'audio in esterna? Penso sarebbe molto più accattivante.

Inoltre muoio dalla voglia di vedere un orologio aperto con tutta la preziosa meccanica in mostra, penso si possa realizzare con una fotocamera in modalità macro.

• User Newbie

Ciao Matteo, il tuo progetto sembra interessante, ti ringrazio per la dritta sul trailer, la cambierò sicuramente. Per quanto riguarda il tuo progetto...perchè no? Appena riesco a fare dei video un pò più "decenti", per adesso la mia attrezzatura è inesistente (solo cellulare e poco editing), pero terrò la tua offerta di collaborazione in seria considerazione. Magari video tutorial sulla riparazione di orologi.
    Oggi ho finito di registrare un video sulla riparazione di un orologio meccanico, in rete esistono già altri colleghi che fanno questo tipo di video ma la maggior parte sono in lingua inglese, adesso inizia la parte editing che per me è alquanto ostica il pc è lento e il programma che uso è tutto in inglese.

Grazie ancora e a presto.

• User Newbie

[ATTACH]2706[/ATTACH]

• User Newbie

In data 24 Maggio, modificato titolo nel video cinturino casio, seguendo i metodi di ricerca visualizzati su analytics vediamo se cambia qualcosa.
    Non tutti i video danno la possibilità di visualizzare i termini di ricerca utilizzati dagli utenti...