- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consiglio registrazione dominio
-
Consiglio registrazione dominio
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio al livello SEO per la registrazione di un dominio.
Mettiamo caso che i nomi siano: pasta-alpomodoro .it o .net oppure pastaalpomodoro .org e dovessi posizionare principalmente col la key pasta al pomodoro , qualè dominio mi consigliate di acquistare?
Le estensioni sono proprio quelle disponibili. it e net per il dominio con il trattino e .org tutto intero.
l'estensione .org penalizza in qualche modo?
Grazie mille
Dominio:
pastaalpomodoro.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
prima
Cambiamenti effettuati:
zero
Eventi legati ai link:
no
Sito realizzato con:
cms
Come ho aumentato la popolarità:
cms
Chiavi:
pasta al pomodoro
Sitemaps:
No
-
nessuno?
-
E pastapomodoro.it o .com é disponibile? Io preferirei un dominio del genere...
-
no quelli non sono disponibili
-
Non vedo perché il .org debba penalizzarti.
Non c'è nessuna relazione tra l'estensione e la penalizzazione.
-
@Juanin said:
Non vedo perché il .org debba penalizzarti.
Non c'è nessuna relazione tra l'estensione e la penalizzazione.
grazie mille . quindi allora sarebbe meglio prendere nome completo senza trattini?
Per il discorso dove si dice che google penalizza un po i domini con il nome con la stessa key da indicizzare? E' vero o bufale?
-
Prendi quello che ti piace di più.
Google non penalizza nulla a priori. Un EMD (Exact Match Domain) viene declassato qualora questo venga identificato come dominio palesemente creato per rankare per una determinata query.
Ovviamente nessuno vieta che un EMD sia anche un nome brand.Insomma per sintetizzare non esiste una penalizzazione a priori solamente perché il dominio corrisponde ad una key.
-
grazie mille per il tempo speso per le risposte! Allora vado di registrazione .org almeno è senza trattini e piu ordinato
-
L'estensione del dominio non ha nessun effetto su un'eventuale penalizzazione; semplicemente, indichi al motore di ricerca che vuoi rivolgerti specificatamente a un pubblico italiano qualora scegli il .it, francese con il .fr e via dicendo.
La cosa migliore credo sia creare un nome di dominio che comprenda una parola chiave ma non si limiti ad essa, c'è la possibilità che Big G possa ritenere che si cerchi di attuare una corrispondenza esatta con la chiave commerciale.
L'idea migliore è scegliere un nome che sia facile da ricordare per i tuoi clienti.
-
adesso non posso dire di preciso il nome, pero vedo che con quella key di 3 parole i siti che si chiamano come la key sono in prima pagina... ora non so se dietro cè altro.
-
poi sinceramente ancora non so se sia meglio prendere pasta-alpomodoro.it o pastaalpomodoro.org
-
Visto che pasta al pomodoro è italiano, prenderei pastalpomodoro.it, che è facile da ricordare,
probabilmente per gli altri siti c'è una questione di anzianità di dominio e link da referral prestigiosi anche da considerare per il posizionamento
-
eh non cè disponibile con il nome completo senza - con .it sarebbe pasta-alpomodoro.it
-
Provando a me viene che pastalpomodoro.it è libero.
Te lo stavi cercando con due A ?
Secondo me meglio con una A sola
pastalpomodoro.com non è usato ma parcheggiato su godaddy.com
-
pasta al pomodoro era un esempio!!... il dominio non è quello ! Era solo per capire qualè meglio registrare se un nome tutto intero ma con .org nonostante ci siano altri che lo hanno gia registrato con .it .com .net oppure il nome con il trattino ma con .it
-
Come si chiama il brand a cui si riferisce il tuo sito?
Scegli il dominio in base a quello principalmente. Se poi deve essere un'attività localizzata sicuramente avere anche un .it non è male, ma non mi preoccuperei troppo di questi aspetti superficiali.
-
cosa intendi per il brand? l'argomento? Diciamo "chiacchiere on line" .
Il punto è che vorrei sapere se è meglio un nome intero senza interruzioni (pastaalpomodoro ) .org o un nome spezzato da un trattino ( pasta-alpomodoro ) ma .it ? Ovviamente per la parola chiave " pasta al pomodoro "
Il trattino incide? in che maniera? negativa? positiva? influente?
-
Non cambia nulla il trattino.
Scegli quello che ti piace di più.
Ovviamente un dominio "pasta-al-pomodoro-con-la-carne-di-maiale.com" fa schifo. Spero di essere stato chiaro
-
grazie mi sa che allora mi butto sul nome completo senza trattini
-
Esatto, così sarà anche più facile da tenere a mente per chi ti cerca