• User Newbie

    Ruoli Amministrazione Wordpress per le Immagini

    Ciao, il problema che volevo porvi oggi è insolito, infatti sul web non ho trovato nessuno e dico nessuno che abbia aperto una discussione riguardo a questo problema. :ciauz:
    Allora, io ho un blog, pago un autore per scrivere qualche articolo, al momento del pagamento gli articoli a suo nome lì faccio passare a me (admin) solo che mi sono accorto che le immagini che carica lui non diventano "di mia proprietà" anche se sposto l'articolo a mio nome, quindi, volendo potrebbe cancellarmi le immagini di punto in bianco danneggiando ormai gli articoli che sono diventati miei.

    Quello che volevo chiedervi, siccome wordpress non l'ho permette, come posso nominare le foto degli articolisti su admin in modo tale che loro non possono più cancellarle? Plug-in a proposito penso non esistano, e modificare uno ad uno gli articoli mi sembra un lavoro troppo lungo, sicuramente dovrò toccare il database, però non so come fare 😢

    Aiuti?


  • User Attivo

    Potresti installare "Capability Manager", è un plugin che ti permette di creare nuovi ruolo oltre quelli già esistenti e di limitare alcune azioni. Per la tua esigenza, ad esempio, il nuovo ruolo "articolista" può caricare dei media in libreria ma non può cancellarli.