• Nuovo canale, è consentito parlare di consigli su scommesse?

    Buongiorno a tutti, vorrei creare un nuovo canale su Youtube, oltre ai 2 che già ho avviato, in cui parlerei di scommesse sportive (solo consigli)
    Leggendo Le norme, c è un piccolo punto dove non capisco bene se è possibile o meno fare una cosa del genere. :bho:
    Qualcuno è informato su questo?
    Grazie a tutti :wink3:


  • Super User

    Ciao Davide,
    che punto intendi?
    Copialo pure nella discussione.

    Comunque in teoria non dovrebbero esserci problemi se la metti sotto forma di "tutorial"...

    Fammi sapere a che punto ti riferisci,
    A.


  • Ciao Anna, purtroppo non sono riuscito a ritrovare il punto, visto che avevo girato un pò tutte le pagine di informazioni. Comunque avevo in mente di creare dei video in cui esaminavo le partite di calcio, tramite probabili formazioni ecc, per poi arrivare alla/e schedina/e "consiglio" da giocare. Ho visto che su altri siti di sport stanno facendo cose simili tramite i bookmakers, (siti che vediamo anche in tv e pubblicità sul web). Non so però se la cosa porterebbe ad una istigazione al gioco d' azzardo.
    Tu cosa ne pensi? potrebbero essere segnalati? intenderei comunque lasciare un messaggio a fine video, che i minori non devono giocare e le altre cose.
    Ti ringrazio come sempre per il tuo aiuto
    Davide. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Davide,
    ma hai visto se all'estero c'è già qualcosa di simile?
    Prova a fare qualche ricerca in inglese su YouTube e se trovi un canale che già lo fa puoi studiarlo per trovare la formula migliore per il tuo format.

    Altrimenti puoi provare tanto al limite se non è legale ti chiudono il canale e basta.

    Ps. qui nel forum c'è anche una sezione dedicata alle leggi, prova a fare la stessa domanda qui. Sai qui siamo nella zona tencnica, lì vai nella zona legale.

    Ciao,
    buona giornata,

    Anna


  • Buongiorno Anna, grazie per i tuoi consigli. Purtroppo non ho trovato niente, parlano tutti solamente di sistemi di giocata, adesso scrivo anche alla sezione dedicata alle leggi.
    Se dovessero chiudere il canale, il mio account resterebbe comunque attivo senza problemi, vero? 😄
    Grazie ancora. Davide


  • Super User

    Ciao Davide Belardi,
    cosa intendi per "il mio account resterebbe comunque attivo"? L'account di Google+?

    Sinceramente non ho esperienza di canali chiusi con il nuovo sistema di G+, leggo però nella guida ufficiale che:

    Se stai utilizzando un'identità profilo (nome e cognome) Google+ su YouTube, non puoi eliminare il canale YouTube separatamente. Per rimuovere il tuo canale, devi eliminare il tuo profilo Google+.

    Poi ovviamente non potrai aprire un nuovo canale con lo stesso URL, infatti a volte capita che vogliamo assegnare una URL al canale che apparentemente sembra libera (perché non c'è più un canale associato) invece YouTube ci dice che non è disponibile.

    Però nel tuo caso si tratterebbe di una sospensione dell'account direttamente da parte di YouTube. La cosa strana è che nella guida di YouTube si parla di "sospensione del profilo Google+" e non di sospensione del canale, come se ormai con l'unione la sospensione del canale YouTube passasse per quella del profilo Google+. Veramente strano. Ti consiglio vivamente di esaminare i due articoli seguenti:

    https://support.google.com/youtube/answer/2657970
    https://support.google.com/youtube/answer/2972692

    Ciao, buon anno,
    Anna


  • Buonasera Anna e buon anno anche a te :ciauz:.
    La cosa che mi preoccupa è : io ho 2 canali al momento, ne apro uno nuovo proprio per questa cosa ( con i contenuti vietati ai minori ) in caso Youtube mi sospendesse il canale (o addirittura l' account) , poi potrei accedere agli altri 2? Oppure se viene bloccato l' account, vengono bloccati automaticamente tutti i canali?
    Purtroppo nella sezione leggi non ho ricevuto risposte. 😄 la tentazione di provarci c è, ma non voglio buttare via tutto il lavoro degli altri canali.
    Grazie, Davide. Spero di averlo spiegato bene :yuppi:


  • Super User

    Ciao Davide,
    il collegamento con Google Plus è una cosa nuova quindi ancora non c'è esperienza, ma se crei un nuovo account con una nuova mail perché la sospensione di questo nuovo account dovrebbe comprometterti gli altri account che possiedi, creati con una mail diversa?
    Io credo proprio di no 😉

    Ciao, buona giornata,
    Anna


  • :wink3: Già!!! non ci avevo pensato!!! 😄 Ok allora non mi resta che provare. Grazie mille Anna ancora una volta. Se ci dovessero essere problemi magari lo faccio sapere almeno lo aggiungeremo alle cose da NON FARE 🙂
    Grazie ancora, Davide


  • Super User

    Ciao Davide, figurati, grazie a te e facci sapere.
    A presto, per ogni tuo nuovo dubbio 🙂