- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Primo per una parola chiave mai usata nel mio sito
-
Basta fare questa ricerca e vedrai che l'associazione è frequente https://www.google.it/search?q=sottocosto+gommeprezzacci.it
-
ok, sono 10 link tra cui 4 vengono dai post inseriti su questo sito
Poi ho fatto la stessa ricerca con offerta gommeprezzacci.it e addirittura mi porta piu link della ricerca da te effettuata, nonostante questo, però, il mio sito non appare maio in prima posizione con la parola OFFERTA
Dove sto sbagliando?
-
Ciao, hai notato questo?
<meta name="keywords" content="GommePrezzacci.it - Vendita OnLine di Pneumatici Invernali - Prezzi ***Sottocosto ***- Spedizione Gratuita in Contrassegno" />
-
@yabeforg said:
Ciao, hai notato questo?
<meta name="keywords" content="GommePrezzacci.it - Vendita OnLine di Pneumatici Invernali - Prezzi ***Sottocosto ***- Spedizione Gratuita in Contrassegno" />
Ciao effettivamente anche io mi ero concentrato sul titolo del sito che contiene questa parola magina ed effettivamente è molto rilevante.
Però te credi che modificando il titolo e sostituendo la parola SOTTOCOSTO con la parola OFFERTA riuscirei a raggiungere dei risultati simili? Anche se sono cosciente del fatto che con la parola offerta ha molti piu competitor rispetto a SOTTOCOSTO.Cosa mi consigliate voi?
-
@sssimo said:
titolo del sito che contiene questa parola
Non è nel titolo, ma nel metatag keywords. La cosa strana è che da tempo si dice che hanno più importanza quei metatag, e lo dice pure google
-
si in effetti i metatag sono quasi ininfluenti ad oggi... continuo a non capire da dove viene presa questa benedetta parola sottocosto!!
-
È spiegato in questa stessa pagina sssimo...mi sembra che ci siano abbastanza evidenze della sua provenienza.
-
ok ora faccio delle modifiche vediamo cosa viene!
grazie Mille a tutti!!
-
Seguo!
Domanda un po ot: in che data é stato registrato il domino.
Sono con il mio smart
-
Ciao
Caso interessante secondo me secondo me , non c'è una risposta certa.Partiamo dal fatto che si tratta di parole chiave non molto competitive e quindi in questo caso a volte capita che google proponga quello che c'è (detto in maniera molto tecnica)
Poi hai un sito con qualche link di entrata legata a parole chiave con "nome prodotto +sottocosto", poi hai sicuarmente nel sito è presente la parola "sottocosto" incluso nel metatag keywords (come ha notato yabeforg)
Infine non credo che abbia un ruolo secondario anche la semantica, sia lato google sia lato utente, che cercando "pneumatici sottocosto" vede il tuo sito che si chiama gommeprezzacci e pensa che ci siano pneumatici o gomme sottocosto, e quindi anche può essere che durante le ricerche abbia cliccato il tuo sito anche se non è in prima posizione, dato che si trattano di ricerche comparative, in questo gli utenti non cliccano solo i primi tre risultati ma fanno ricerche a largo raggio cercando più siti possibile per risparmiare