• Moderatore

Liste remarketing

Dalla lista di remarketing creata automaticamente contenente tutti gli utenti che hanno visitato il sito, posso selezionare solo un sottoinsieme di quei utenti?

Partendo da quella lista posso ad esempio selezionare solo gli utenti che hanno iniziato il checkout per poi fermarsi senza concludere completamente l'acquisto?

• Super User

Ciao sssimo 🙂

Dalla lista di remarketing creata automaticamente contenente tutti gli utenti che hanno visitato il sito, posso selezionare solo un sottoinsieme di quei utenti?
    Puoi creare un nuovo elenco di remarketing che sia un sottoinsieme di quello principale

Partendo da quella lista posso ad esempio selezionare solo gli utenti che hanno iniziato il checkout per poi fermarsi senza concludere completamente l'acquisto?
    Puoi creare un elenco di remarketing partendo dal principale e aggiungendo una regola sulla url visitata

Saluti,
    Roberto Pala

• Moderatore

ok diciamo che ho deciso di investirci qualche soldino per iniziare a capirci qualcosa.
    Allora, ho deciso di voler far vedere il mio annuncio sulla rete display a tutte le persone che hanno visitato gommeprezzacci.it / checkut (ossia il carrello)

1-Ho creato un segmento di pubblico inserendo come url in cui aggiungo alla lista tutte le persone che hanno visitato gommeprezzacci.it/checkut. Per questo punto ho gia due domande:
    a- se uno cliccando sull'annuncio che visualizza nella rete display viene reindirizzato al gommeprezzacci.it/checkut automaticamente gli vengono ripresentati gli articoli che stava acquistando prima di abbandonare l'acquisto? da una prova mi sembra di si. Ho provato a fare l'acquisto sono arrivato al checkut ed ho chiuso il browser, riaprendolo a quell'url mi trovo gli oggetti che avevo nel carrello. Giusto?
    b- perche questo cavolo di segmento di pubblico nonostante diverse persone abbiano visitato la pagina checkout mi rimane sempre con DIMENSIONE ELENCO (ricerca GOOGLE) 4 persone mentre quella colonna che mi indica della rete display è sempre 0. Come se nessun utente avesse visitato il checkout quindi mi rimane vuoto il segmento di pubblico.

2-Infine ho creato la campagna con il gruppo di annunci inserendo come pubblico il segmento di pubblico precedentemente creato.

Si capirà cosa ho scritto??? 🙂