- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Spammer per... ignoranza!
-
Spammer per... ignoranza!
Ciao a tutti.
Vorrei proporvi il mio caso, che probabilmente reputerete ridicolo, ma è la realtà.
Ho letto su un sito che uno dei modi per far "conoscere" il proprio sito è quello di postarne l'URL sui forum che lo permettono.
Detto questo, da ignorante in materia, ho cercato dei Forum nei quali il regolamento non diceva "vietato postare url dei propri siti" o simili e mi ci sono registrato, mettendo in firma il mio URL.:(
Da uno di questi, sono stato bannato senza un'apparente motivazione. Ho chiesto spiegazioni e non ho ottenuto risposta. Ho notato però che l'admin aveva tolto l'URL dalla mia firma.
Sinceramente, però, attribuivo ciò al fatto che pure io ho il forum (e magari era concorrenziale).
Ieri, leggendo dei thread di questo forum, ho finalmente scoperto cosa è questo famigerato SPAm che io attribuivo solo all'invio di mail!
Ho inviato una mail di scuse all'admin dell'altro forum, ma ora, mi resta un terribile dubbio:
Google può considerare il mio sito, un sito di spam a seguito di questo fatto?
-
@kru said:
Ciao a tutti.
Vorrei proporvi il mio caso, che probabilmente reputerete ridicolo, ma è la realtà.
Ho letto su un sito che uno dei modi per far "conoscere" il proprio sito è quello di postarne l'URL sui forum che lo permettono.
Detto questo, da ignorante in materia, ho cercato dei Forum nei quali il regolamento non diceva "vietato postare url dei propri siti" o simili e mi ci sono registrato, mettendo in firma il mio URL.:(
Da uno di questi, sono stato bannato senza un'apparente motivazione. Ho chiesto spiegazioni e non ho ottenuto risposta. Ho notato però che l'admin aveva tolto l'URL dalla mia firma.
Sinceramente, però, attribuivo ciò al fatto che pure io ho il forum (e magari era concorrenziale).
Ieri, leggendo dei thread di questo forum, ho finalmente scoperto cosa è questo famigerato SPAm che io attribuivo solo all'invio di mail!
Ho inviato una mail di scuse all'admin dell'altro forum, ma ora, mi resta un terribile dubbio:
Google può considerare il mio sito, un sito di spam a seguito di questo fatto?
Ciao kru,:)
seppur considerato scorretto per alcuni siti, google non vieta espressamente questo comportamento, tra l'altro non vi è modo per dimostrare se sei stato realmente tu o qualcuno che ti voleva fare un dispetto per cui puoi stare tranquillo.Se hai altre domande chiedi pure,
Ciao,
Giuseppe
-
Quoto Giuseppe, non c'è nessun rischio
-
ufff... meno male....
mi sarebbe veramente dispiaciuto essere bannato da google per non sapere questa cosa.
Tra l'altro anche quell'admin non si è comportato molto bene... d'accordo che il forum è suo, però, prima di bannare qualcuno, almeno mi pare giusto dargli la possibilità di spiegare....
ho visto che nel thread che ho letto quì (dove ho appreso dello spam, per intenderci!), all'utente è stato dato modo di difendersi eccome... e poi è saltato fuori che il titolare del sito nn c'entrava niente (era una directroy, ricordate?)
grazie, cmq, ad entrambi!
-
Ciao Kru,
noi non discutiamo delle scelte editoriali di altri forum, nè discutiamo le nostre che in molti casi sono più severe (anche noi molte volte non diamo possibilità di replica, dipende dai casi).
In questo forum si parla di posizionamento
Figurati
-
chiedo scusa.
cercherò di essere più pertinente e meno 'divagante' le prox volte.