• Moderatore

Io ed il REMARKETING due rette paralle :)

:arrabbiato:

Ciao ragazzi come da oggetto.. vado al dunque senza annoiarvi troppo.

Ho una campagna adwords per pneumatici i gruppi di annunci sono creati per misura gomma. Quindi avrò un annuncio per le pagine con misura 205/55R16 etcetc (ottima soluzione direi per questo merca, mi sono trovato davvero bene con questa impostazione della campagna).

Ora, credendo fermamente nel risultato campagna remarketing, sto provando a crearne una, dopo aver letto anche le guide adw. E' piu forte di me, ho una confusione bestiale e piu leggo e piu mi confondo!!!

Dovrei creare un annuncio di remarketing per ogni misura(come nel caso di adw) praticamente chi vede la pagina delle gomme 205/55R16 dovrà vedere nella rete display un annuncio pubblicitario per le gomme di quella misura.

1- si può fare= (neanche questo sono riuscito a capire)
    2- si può fare anche che arrivi al carrello con la sua vecchia scelta, solo se nella vecchia visita sia arrivato a popolare il carrello.
    3- step by step ho una confusione immensa tra i vari segmenti di pubblico e gli annucni da creare, chi mi da una delucidazione??

Grazie mille come sempre
    ⭕ciauz:

• Super User

Ciao sssimo,
    quanto mi verrebbero a costare 205/45R17 ? 😄
    A parte gli scherzi, rispondo sotto

1- si può fare= (neanche questo sono riuscito a capire)
    Assolutamente si

2- si può fare anche che arrivi al carrello con la sua vecchia scelta, solo se nella vecchia visita sia arrivato a popolare il carrello.
    Se ho capito bene, direi che non sei sicuro del prodotto che aveva nel carrello l'utente prima che se ne andasse

3- step by step ho una confusione immensa tra i vari segmenti di pubblico e gli annunci da creare, chi mi da una delucidazione??
    La cosa più semplice:

• crei l'elenco principale
    • crei nuovi elenchi filtrando il principale in base alle necessità (esempio, url contiene ...)
    • vedi un po' se raggiungere gli utenti convertiti e come impostare in base alle necessità le varie impostazioni stile intervallo temporale ecc...
    • Ci colleghi la campagna
      Fine 🙂

• Moderatore

da 76 a 114 euri 🙂 ahaha!!!

nel punto 2 ho messo il SE perche non è detto che tutti gli utenti andranno a riempire il carrello per poi abbandonare!! quindi l'eventuale remrketing con carrello già popolato sarà da mostrare a tutti quelli che lo abbiano popolato in una visita precedente per poi lasciare l'acquisto incompleto.