- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Attività LOCAL e pagina google+
-
Attività LOCAL e pagina google+
Ho un cliente che ha la sua attività presente su googlePlaces.
Quando abbiamo creato la pagina su google+ abbiamo optato per creare una pagina classica (e non Local) perchè il cliente non vuole limitarsi a un bacino di clienti locali ma avendo un ecommerce ha deciso di aprire i suoi mercati anche con l'estero a tal punto di scrivere i contenuti nella pagina di google+ esclusivamente in inglese.
Adesso mi trovo che se cerco il nome del brand mi appare sulla destra il box di **googlePlaces **che "mi soffoca" la mia pagina di google+. Che faccio?
Le attività su googleplaces sono addirittura legate alla sede del loro commercialista e quindi non avrebbe nemmeno senso tenerle attive: anche se a livello strategico il loro comemrcialista ha una sede in pieno centro città e quindi aiuta nella visibilità.
Come faccio? Disabilito tutto? attivo e unisco una pagina local? cosa succede poi alla mia pagina generale di google+?
-
Ciao Hedo,
Conosco chi ha fatto la scelta di abbandonare la pagina non local per una local.
Si potrebbe creare una pagina google+ con categoria "Attività Locale", collegarla al sito e alla scheda Local ed avere così tutto integrato.
Certo è che la pagina attuale andrebbe cancellata. Prima della cancellazione i contenuti li puoi salvare con Google Take Out, le cerchie passarle alla nuova pagina con la condivisione cerchie. I +1 del sito rimangono (con la verifica del sito). Perderesti tutta l'interazione sui post e i follower, che prima di cancellare la pagina devi convincere a passare alla nuova pagina.
Ma tutto questo per avere il link alla pagina google+ per la ricerca del brand?
In questo momento le due cose sono separate, ma portano entrambe traffico al sito o contatti?
Perché, se la strategia local è marginale, il posizionamento della scheda places (con l'indirizzo del commercialista) è importante?
Non ti consiglio delle soluzioni, ma ti pongo queste domande per capire insieme quale potrebbe essere la strategia migliore.
Che ne dici?Ciao,
Michaelaps dalle cose che mi dici io lascerei le cose come stanno
-
Anche io credo ti convenga per il momento non cambiare le cose, e valutare in seguito in base alle sopravvenute esigenze
-
Vi aggiorno sulla situazione: abbiamo rimosso le pagine dal places dato che l'indirizzo del commercialistica non era coerente con l'attività (dato che hanno cambiato nuovamente commercialista).
A distanza di 15gg adesso cercando il nome del brand sulal destra non appare nulla.
Ho accerchiato la pagina del brand (non local) e la pagina addirittura ha accerchiato me: nelle serp vedo i post della pagina ma a destra non vedo il badge del brand.
È una cosa strana perchè davo per scontato che togliendo la parte local ero convinto che la pagina google+ aumentasse di visibilità sulla destra.
È questione di tempo? devo fare altri interventi?