- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema snippet Google
-
Problema snippet Google
Ciao a tutti, sono nuova del forum, Giorgio mi ha cortesemente invitato a rivolgere qui una domanda che rimurgina nella mia testa da giorni.
x
Il mio blog si chiama Travelling with Liz. Seguendo tutte le direttive ero riuscita a collegare il mio account google plus al blog, in modo tale da verificarne la paternità dei contenuti e avere la mia bella faccetta vicino ai post nei risultati di ricerca di Google.
Questo fino a qualche giorno fa, ora è sparita ed è rimasto il mio nome con le mie cerchie.
Nel frattempo volevo introdurre un piccolo profilo autobiografico sotto ogni articolo e per fare questo ho creato un account gravatar...
La mia domanda è, il profilo google plus e gravatar vanno in collisione ed per questo che non si vede più la foto oppure c'è un altro motivo?
Ho provato anche a vedere tramite lo Structure Data Testing tool se avevo commesso errori ma dall'alto della mia ignoranza sembra essere tutto a posto...e la foto oltretutto lì si vede!Sapete aiutarmi???? tnks!!
-
Benvenuta Liz..non ti trovavo!!
Ora ti sposto nella sezione adatta!
-
Ciao Liz,
non hai commesso nessun errore, hai implementato bene i microdati per il tuo blog ; infatti testando una pagina di un tuo post con i rich snippet tool di google non ci sono problemi.Ho visto che testando la home invece i rel author fanno riferimento ad una pagina interna del sito del tuo profilo. POtresti provare ad inserire nel rel author il link diretto alla tua pagina google+
La tua bella faccina non appare perchè google ha recentemente ridotto la % di visualizzazione delle faccine, come spiegato qualche tempo fa in un post di giorgiotave.it (che non riesco a ritrovare).
A quanto pare google tiene conto dell' autorità/influenza dell'autore rispetto all'argomento trattato; quindi tu non hai commesso nessun errore.
Se qualcuno di più autorevole confermasse ciò ho scritto sarebbe meglio
Spero di esserti stato utile.
Nicola
-
Ciao Liz, controlla il plugin ContactForm probabilmente e' disattivato in quanto appare il codice e non il modulo di contatto.
-
Grazie mille per le vostre informazioni ed aiuti!