- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Affiancare forum a blog
-
Hai abbandonato l'idea eh?
È tosta portare avanti un forum
-
Non è stata proprio abbandonata, il problema principale è che non sarei in grado di realizzare un bridge fra WordPress ed il forum. Per come saprei farlo io verrebbe fuori qualcosa di graficamente molto scadente.
-
Ho capito!
Pensavo che non fosse un problema tecnico
-
ciao lucolo, sei poi riuscito ad integrare il forum con il blog? hai utilizzato bbpress o altro plugin?io ci sto lavorando da un mese circa ma mi sono bloccata sulla grafica potrei vedere la tua soluzione?
-
Ciao famarinu,
alla fine no, sono rimasto sul solo blog.
-
Ok, grazie! io ci sto provando speriamo bene;)
-
Provo a far arrivare qualcuno di bravo in questa discussione, spostandola prima di ogni cosa nella sezione Wordpress. Dai che ci riusciamo
-
In teoria ora il forum bbpress è diventato un plugin quindi non ci dovrebbe essere bisogno di nessun bridge. Scrissi molto tempo fa questo http://programmi.giorgiotave.it/bbpress-forum-wordpress-plugin/1413 e credo che ora le cose possano solo essere migliorate.
Quale è la difficoltà che incontri?
-
GRazie Giorgiotave e Juanin! io ho un template con tre colonne, per il forum ne vorrei solo due e metterci la bbpress sidebar ma niente:( utilizzo wordpress 3.8.1 e bbpress 2.5.3 e poi non so come metterlo in italiano. grazie dell'aiuto
-
Non ti basta fare un template di pagina apposito?
-
bella battuta!!! a saperlo fare....
-
Ah ok quindi il problema è che ti mancano proprio le basi di WP
Ottimo. Forse è il caso di documentarti un po'.
Ora dovrei vedere come funziona il forum come plugin ma in teoria basterebbe copiare il tuo tema di pagina singola e togliere le sidebar. Immagini che almeno un po' di CSS e HTML tu lo conosca. O no?
-
no, un po di basi le ho, tipo html e css lli conosco:) ma php proprio no!