• User

    Playlist sparite

    Le estenuanti novità cominciano a dare un certo fastidio.Andiamo a noi.
    Mi accorgo che le playlist impostate sulla homepage del mio canale ,appena in basso al video impostato per i non iscritti,sono sparite e stessa cosa sulla chiamata Video sempre nella homepage.
    Invece delle playlist ( che dovrebbero essere pienamente visibili ) sotto il titolo di ogni playlist spunta fuori : "Questa sezione è vuota e non verrà mostrata ad altri utenti finché non includerà dei contenuti."
    Se le rimposto tutte riappaiono,ma se aggiorno come d'incanto risparicono.
    YT mi sta stancando,piccolo sfoghetto domenicale quest'ultimo.
    Saluti e buona Domenica al Forum.


  • Super User

    Ciao Panormus,
    purtroppo YouTube è pieno di bug. Una volta mi è capitato che andando sul mio canale mi dicesse "pagina inesistente", poi dopo qualche ora si è sbloccato.
    Adesso come va con le playlist del tuo canale? Si è risolto?

    Ciao, buona serata,
    A.


  • User

    Buongiorno Anna.Tu tace.Non posseggo la tua esperienza però mi vien da dire che le troppe novità hanno portato solo confusione e problemi.


  • Super User

    Pensa che a Gennaio (o forse prima) cambieranno nuovamente la home :bho: .

    Ciao caro,
    buona giornata,

    A.


  • User

    Sera Anna.Dici per davvero o scherzi.Se avviene per davvero ci avviciamo al contetto di imbarazzo.
    Poi se la vogliamo dire tutta ho la vaga impressione che i partner siano stati messi all'angolino.In primis quando furono omologati graficamente parlando.Ma questa è tutt'altra storia.
    Saluti dalla soleggiata ma freddina Palermo.


  • Super User

    Ciao Panormus,
    attualmente io ho la nuova home page anche se la differenza è minima, praticamente presenta più video e finalmente mostra di nuovo i feed, ovvero i contenuti che sono piaciuti ai canali ai quali siamo iscritti oppure i contenuti che hanno aggiunto a playlist.
    Secondo me la perdita per i partner non riguarda tanto la grafica del canale quanto il fatto che aprendo la partnership a tutti molti si avvicinano a YouTube soltanto con il desiderio di guadagnare e a volte, diciamo la verità, vengono monetizzati anche canali che realizzano senza cure particolari i propri video. In questo modo aumentano i canali monetizzati ma peggiora la qualità, a discapito di chi invece a canali ben strutturati che potrebbe comunque vedere diminuire i propri introiti pubblicitari a causa del numero elevato di canali monetizzati.

    Questo solo per dirti che la nuova grafica, secondo me, non è il problema, anzi. Prima YouTube era grottesco, alcuni canali avevano delle grafiche spaventose e non tutti sapevano utilizzare gli spazi per comunicare bene, senza confondere il visitatore. Una copertina invece sicuramente è più facile da gestire: inoltre vuoi mettere il vantaggio di avere un branding visibile su tutti i device?

    Ciao,
    buon anno,

    Anna


  • User

    Sempre precisa e puntuale Anna e ricambio i gentili auguri.
    Però secondo me le troppe rivoluzioni fanno male soprattutto quando sono a ritmo così serrato.Senza essere travisato le discussioni in merito a YT sono amene perchè noi siamo soggetti passivi insomma quello che loro decidono noi dobbiamo entro pochi minuti adeguarci,spero di essermi spiegato.Comunque siamo in ballo e dobbiamo ballare.
    Salutami la frescina Emilia Anna,salutoni dalla tiepida Sicilia.


  • User Attivo

    Io sono contento dei bug di Youtube 😄

    No, non sono pazzo... i bug ci dicono che c'è gente dietro che lavora, migliora e testa soluzioni nuove. Siamo noi ad aver problemi all'inizio ad abituarci, loro invece (visto che lo fanno per soldi) cercano di sicuro le soluzioni migliori per incollare gli spettatori allo schermo per piu tempo possibile.
    La nuova home e il nuovo layout del canale li ho avuti per 2 ore e sono veramente una figata. Non vedo l'ora che tornino definitivi.


  • Super User

    Grazie per l'ottimo feedback Jecks, sono d'accordo con te al 100% 🙂