- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- AdSense annuncia: 434.216 nuovi formati ad in arrivo
-
AdSense annuncia: 434.216 nuovi formati ad in arrivo
E' una notizia dell'11 Dicembre 2013, potremmo scegliere noi quali spazi mettere a disposizione e non essere più legati, in fase di realizzazione del template, ai formati standard di AdSense, quindi spazio alla creatività
-
Sì, è una novita importante, anche se bisogna prestare attenzione a rispettare alcune regole:
- Una sola dimensione dell'unità può essere superiore a 300 pixel
- La larghezza minima è di 120 pixel
- L'altezza minima è di 50 pixel
- Nè l'altezza nè la larghezza possono superare i 1200 pixel
In più vale ancora la regola di un singolo formato 300x600, in questo caso applicata anche "ai formati simili"
Sono regole che potrebbero cambiare, quindi è bene ricontrollarle con una certa frequenza!
-
Era ora!
Non so proprio perchè ci abbiano messo tanto, comunque meglio tardi che mai.Ma c'è una data precisa di inizio?
-
Bmastro, sono già attivi, li hanno messi a disposizione da subito ( al contrario di altre funzionalità, per cui il rollout è progressivo )
-
Ottimo, grazie per la preziosa info.
-
Wow, mi chiedevo da anni perché non lo facessero
-
Quanto guadagnate approssimativamente con AdSense?
-
E' una buona notizia, però speriamo di riprenderci da questo periodo nero. CTR annunci di testo 0%
-
Non vorrei frenare il vostro entusiasmo ma ci sono tre punti da tenere fortemente in considerazione :
- che in ogni caso le unità pubblicitarie non possono superare il numero di tre, con l'obbligo di avere massimo una unità 300x600.
- Che come campeggia , nel momento in cui si chiede di creare un annuncio in formato personalizzato, la scritta :
" Lo spazio pubblicitario disponibile per gli annunci display delle unità pubblicitarie con dimensioni personalizzate potrebbe essere limitato e ciò potrebbe avere un impatto negativo sulle tue entrate"...bisogna comprendere l'impatto che potrebbe avere la scelta del formato.
3)L'inserzionista che sceglia il vostro sito per pubblicizzarsi potrebbe rinunciare ( quindi calo del cpc ) perchè non dispone o non ha voglia di creare un unità conforme al vs. formato.
In altre parole gli annunci testuali ( generalmente a basso cpc ) probabilmente non subiranno grandi scossoni, ma quelli illustrati ( cpc migliore e anche più...carini ) potrebbero lasciare in bianco i vostri spazi per mancanza di quel formato.
Prima di "darsi da fare" fate i conti con queste considerazioni.
-
In effetti ho fatto delle prove con un banner maxi 934x120 e le pubblicità comparivano una volta su 5, così ho rimesso il solito 728x90.
Esperimento fallito, nemmeno mi ci metto a provare con gli altri siti web.
-
No, ammetto di aver fatto un errore.
Aspettando un po' i banner pubblicitari compaiono praticamente sempre.
Farò dei test ulteriori.
-
@bmastro said:
No, ammetto di aver fatto un errore.
Aspettando un po' i banner pubblicitari compaiono praticamente sempre.
Farò dei test ulteriori.Si, grazie di condividere questi test.
Però, a prima impressione, il fatto che bisogna "aspettare" per visualizzare i banner ( probabilmente ha bisogno di riformattare il formato ) non depone a favore del tutto, in quanto il visitatore potrebbe anche ...non vederli a tempo e quindi cliccarli.
Io, molto onestamente, ho preso con le "pinzette" questa novità e attendo che magari il tutto venga migliorato anche, sempre secondo me, i formati disponibili sono più che sufficienti. Poi magari presto sentirò l'esigenza di fare qualche piccola rivoluzione sui miei siti, ma credo che prima di iniziare questa "rivoluzione" occorre sincerarsi dell'effettiva resa.
Io credo invece che sia da auspicare un aumento dei banner ad espansione ( al passaggio del mouse ) e magari quelli che possono essere messi come background laterali, che a mio avviso competono bene con quelli degli altri circuiti che , per quanto ritenuti invasivi, sono sicuramente più visibili.