• User Newbie

Consiglio E-commerce accessori

Salve a tutti,

vorrei aprire un e-commerce di accessori per biciclette aventi un marchio tutto mio.
    La mia intenzione è trovare un fornitore che lavori in dropshipping dalla Cina che personalizzi uno o più prodotti già presenti sul suo catalogo secondo il mio disegno.
    I miei dubbi sono i seguenti:

1. devo necessariamente dare delle garanzie al fornitore in termini di numero di prodotti venduti in un mese/anno? O, secondo la vostra esperienza, è possibile arrivare ad un accordo in cui il fornitore è disposto a personalizzare soli i prodotti che io riescirei a vendere sul mio sito e-commerce (anche se pochi)?

2)in genere i fornitori sono disposti ad inviare un prodotto-tester? in questo caso col disegno da me ideato? (Non potrei MAI vendere un prodotto, che non ho mai visto fisicamente!!)

1. Sapresti consigliarmi dei fornitori affidabili dai prezzi compettivi?

Grazie mille antiipatamente

• Moderatore

Salve Carlartdesign,

si possono anche non dare garanzie (cosa mica facile) sui numeri, è possibile acquistare anche un solo pezzo. Chiaramente tutto questo influisce sul prezzo di acquisto. Ci sono fornitori che realizzano campioni, anche uno solo, ma il costo di un campione di solito è nettamente fuori mercato. Dipende poi tanto dal settore e in cosa consiste la personalizzazione. vale sempre una regola: senza investire non si fa nulla.

saluti,

• User Attivo

Ciao,

ovviamente, come ti ha detto "Webtronic" la quantità incide molto sul prezzo. Si tratta anche molto di sapere trattare e arrivare ad accordi con il cliente.

Qui ci sono alcuni produttori cicli.europages.it/aziende/Cina/Fabbricante produttore/Biciclette.html

Il consiglio è anche quello di fare un giro alle fiere di settore (se vuoi produrre pezzi in metallo ci sono fiere dove vengono presentati macchinari per lavorare il metallo (es samumetal.it/ ) li potrai trovare sicuramente produttori e avere opinioni, pareri ed esporre le tue esigenze e iniziare a muovere i primi contatti.