• User

    Aiuto!

    Ragazzi, ho un problema. Ho da sempre gestito le campagne AdWords con pagamento manuale, così se il cliente decideva di non andare avanti lasciavo scadere il budget e non aprivo più l'account. Ora voi sapete sono cambiate le regole, senza nessun avvertimento. Adesso si paga solo automaticamente, così la campagna che sia io che il cliente pensavamo non stesse andando più on line andava e spendeva soldi che non erano del cliente ma dell'azienda di cui faccio parte. Per questo motivo ora mi trovo nei guai: il cliente deve far ripartire la campagna e l'azienda non vuole regalargli 50 ? spesi in precedenza, lui non è molto aperto per cui se gli dico che non lo sapevamo non mi crederà quindi a rimetterci sarò io...qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto? Aiuto! 😮


  • ModSenior

    Ciao Paola85,
    nel pagamento posticipato non ho riscontrato variazioni, mentre la tipologia di pagamento "anticipato" viene indicata come non più disponibile per i *nuovi *account, ma continua a funzionare regolarmente negli account vecchi.

    Solitamente nel momento in cui vengono cambiate condizioni in essere su fatturazione e pagamenti si viene prontamente avvisati, non mi è mai successo che siano cambiate le regole senza avvisi, ma proverò a verificare meglio.
    Nel tuo caso direi che va spiegato il problema al cliente e probabilmente chi non ha seguito l'account nel momento in cui c'è stata la spesa non prevista deve rifondere del costo o trovare accordi specifici (se la campagna va bene, porta comunque un vantaggio... non è una spesa, ma un investimento).