• User

    Problema con sitemap

    Ciao a tutti

    Una domanda. Perché dal webmaster tool dopo aver inserito una sitemap (di cui ho verificato la correttezza) vedo che gli URL indicizzati sono meno di quelli inviati?

    screenshot : s14.postimg.org/uv4fhwg8h/webmastertool.jpg

    In effetti poi facendo una SITE su google del dominio in questione vedo proprio che mancano le pagine non indicizzate. A cosa può essere dovuto questo?

    Per essere sicuro che non ci siano filtri di nessun tipo da parte di Google ho anche rimosso robots.txt

    idee?

    Tipo:
    Spider

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao ForTest,
    @ForTest said:

    Perché dal webmaster tool dopo aver inserito una sitemap (di cui ho verificato la correttezza) vedo che gli URL indicizzati sono meno di quelli inviati?
    Inviare una sitemap non vuole dire indicizzare immediatamente:
    vuole dire prenotare una visita di googlebot agli URL elencati, che giungerà quando lo riterrà opportuno e mettendoci il tempo che riterrà di dedicare, dopodiché Google indicizzerà tra gli URL elencati quelli che riterrà degni del proprio indice.

    Se gli URL non sono bloccati, sono URL canonici senza ridondanze, non sono contenuti "sottili" ma contenuti distinti, è probabile che tra qualche giorno li vedrai tutti indicizzati.

    Spero d'esserti stato utile