- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tool ranking google sempre più inefficienti
-
Tool ranking google sempre più inefficienti
Noto da dopo bourbon che quasi tutti i tool che rilevano le posizioni delle pagine stanno letteralmente collassando.
Mi riferisco sia ai tool online molto semplici fatti in php o altro linguaggio lato server che ai software specifici quali ad esempio Web Position.
I risultati sono sempre meno accurati e poi se avete notato compare sempre più spesso la richiesta di inserimento del codice per sbloccare google dopo un tot di ricerche consecutive.
A mio avviso google sta prendendo provvedimenti dopo aver dichiarato guerra da tempo a questi strumenti.Che ne pensate?
-
ma, mi sembrerebbe strano anche perché Google stesso mette a disposizione, in nuova versione revisionata, la sua Tool quindi a meno che non voglia entrare in un regime di monopolio sinceramente non ne vedo molto vantaggio da questa politica... probabilmente il vero guaio è successo agli altri perché non ragionano molto i software e soprattutto perché stare dietro a Google è laborioso perciò credo che tutti i Tool gratuiti non vengono più aggiornati per questo motivo e quelli a pagamento probabilmente stanno facendo una nuova release...
-
E' da tempo che google ha dichiarato guerra a quei tool. Pensa un attimo a quanta energia deve consumare, solo io con Web Position lancio qualche migliaio di query in pochi minuti, moltiplica per qualche milione e vedi come google abbia anche ragione a comportarsi così.
Io la gbar l'ho eliminata da un anno ormai, hanno creato un tool per il posizionamento? Davvero?
-
guarda, non è proprio per inserire e posizionare però ti fa tutto l'analisi del testo e in base a quella che dice in che posizione la tua pagina verrà pubblicata!
-
Spiegati meglio: verrà pubblicata o viene pubblicata?
-
Ciao
Mi potresti dire dove si trova questo tool.
Grazie
-
anche se esistesse un tool del genere non potrebbe durare a lungo, oppure ha incorporata una sfera di cristallo???
Falko