- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Il tag title e sito con poche key di interesse.
-
Il tag title e sito con poche key di interesse.
Delle volte, con alcuni clienti titolari di attività locali, mi trovo con un certo "imbarazzo" nella realizzazione dei <title> delle varie pagine.
Mettiamo un esempio pratico: un ristorante nel comune xx della provincia yy.
Il tag title della home nel 99% dei casi sarà
<title>Ristorante nome comune</title>Ma... nelle altre pagine?
Visto il mercato "locale" e la tipologia di key non è che posso inventare chissà cosa...
Ristoranti xx
Ristornate in provincia di yy
Dove mangiare a xxPerò nel (minimo) 75% dei casi mi ritroverei sempre ad inserire la key "ristorante" o "ristoranti".
Questo capita anche con altre tipologie merceologiche le quali hanno attinenza ad apparire "solo" per quella determinata key + comune.
Come "uscirne" in questo anzi in questi casi?
-
Ciao glm2006ITALY,
in questi casi si risolve inserendo la specialità del ristorante, la via, una caratteristica.
Riesci a farlo?
-
Uhm... sni... cosa potrei inventare?
Purtroppo si tratta di un locale "medio" (stavo per aggiungere un "cre" ma se mi becca il proprietario mi lincia )....
La via posso anche inserirla nel tag title della pagina "dove siamo" ma ... che attinenza ha?
Se anche cercando: nome via + nome comune venisse trovato in prima pagina quante probabilità ho che la persona la quale sta cercando la via sia anche interessata ad un ristorante....
-
Secondo me ti puoi inventare un sacco di cose, premesso che però prima potresti cercare con Adwords o Ubersuggest!
Vediamo:
- parcheggio?
- ricevimenti? Che tipo?
- ha una buona visuale?
-
Scusa Giorgio non capisco.... che dovrei mettere in un tag title
Parcheggio a [nome comune] ?Vada ancora per i ricevimenti (ho anche realizzato una pagina apposita dedicata ai matrimoni)
Cosa intendi per buona visuale?
Potrei anche inserire un tag con
Ristorante vista [nome luogo / fiume /lago / mare] ma andrei nuovamente a ripetere la key "ristorante"...