- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Posizionamento su Blekko, DuckDuckGO e Samuru
-
Posizionamento su Blekko, DuckDuckGO e Samuru
Buonasera compagni di avventure SEO.
Da quando Google ha dato uno schiaffo ad un mio sito personale online dal 2008, ho iniziato a ribellarmi e a cercare motori di ricerca alternativi che offrano qualcosa di più rispetto a Bing e Yahoo, dal rispetto per la privacy al venire incontro ai webmaster e agli esperti SEO.
Mi sono imbattuta su
- Blekko
- DuckDuckGO
- Samuru
Blekko offriva tool gratuiti per i SEO fino a non molto tempo fa, mentre DuckDuckGO mescola risultati proprietari a quelli di Yandex e Blekko e protegge la privacy dei Websearcher attraverso l'anonimato. Samuru è invece l'esperimento di un ex esperto SEO, il quale voleva creare un motore di ricerca che non potesse "ingannare". Samuru si basa sulla tecnologia Liquid Helium (analisi del sentimento nel testo).
Li conoscete? Vi posizionate bene su questi motori di ricerca?
-
Ciao Luana,
io li conosco e li uso (i primi due), ma sinceramente non ho mai ottimizzato per questi motori
-
Io cercherò di posizionarmi su questi motori, perche' tarttero di antigoogle....
Ti farò sapere
Tu hai aggiornamenti?
-
Sicuramente è un esperimento interessante ... ma la domanda all'atto pratico è: il gioco vale la candela? credo che ci siamo capiti, Google uber alles, piaccia o meno.
-
vale appunto come esperimento!!!
anche il dominio di terzo livello del mio blog lo e'Sono esperimenti che qualcuno dovra' pure fare e mi possono contraddistinguere nel mio sperimentare
-
Assolutamente sì, la mia era solo una curiosità!
del resto se un giorno Google calerà in popolarità chi si sarà portato avanti negli esperimenti avrà un vantaggio formidabile.