- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Annotazione di YouTube che linka Facebook
-
Annotazione di YouTube che linka Facebook
Non avevo mai visto l'utilizzo di un'annotazione per linkare Facebook: in questo caso specifico si tratta di un link che indirizza lo spettatore all'applicazione per la condivisione del video su Facebook.
: si tratta di un video per una campagna non profit quindi il poter linkare anche Facebook potrebbe essere un'opportunità concessa solo ai progetti non profit (ipotizzo).
Voi ne sapete qualcosa?
Il video è molto bello, fa venire i brividi.Fatemi sapere se ne sapete qualcosa e cosa ne pensate :).
Buona domenica,
Anna
-
Qui i proprietari del canale vanno oltre ed inseriscono una pubblicità (fra l'altro molto particolare) che linka a Facebook tramite l'utilizzo di un servizio di accorciamento e personalizzazione delle URL, Smarturl.
-
Qui quelli di WarnerBrosITA hanno fatto proprio un bel lavoro. Ogni icona è linkata al corrispondente social.
Il video è
A questo punto mi viene da pensare che la possibilità c'è ma è solo per quei canali che fanno la pubblicità (e forse anche oltre un certo budget).
Comunque è una cosa da verificare.
Qualcuno ne sa qualcosa?Ciao,
A.
-
Le annotazioni presentate in questa discussione sono particolari in quanto linkano direttamente Facebook oppure un servizio di accorcia URL, ma queste possibilità attualmente non sono disponibili per tutti i creatori ma solo a specifiche condizioni (partnership particolari, investimenti in ADV).
Un altro modo per realizzare delle annotazioni che linkino a Facebook è quello di sfruttare i link al sito esterno (attivabile associando il sito web) e creando un redirect da una pagina del sito web associato ad una pagina Facebook. Non è proprio un metodo ortodosso ma per adesso funziona.A.
-
Ciao, io non posso farlo il redirect 301 perchè il sito web l'ho creato su wix.com ed è a pagamento il redirect 301. Quindi come posso fare gratis per aggiungere la pagina facebook su un video?