• User Newbie

    Unire più canali YouTube ad una singola pagina Google+

    Prima di tutto volevo fare i complimenti ad Anna per l'intervento di stamattina per la settimana della formazione (a domani!).

    Quello che non sono riuscito a fare (non so nemmeno se è possibile) è unire due canali YouTube ad una singola pagina.

    Avevo un canale youtube registrato con l'indirizzo yo[email protected], ho quindi aggiunto questo indirizzo ai gestori della pagina di cui sopra, quando ho dato la conferma alla gestione ho dovuto creare un profilo con l'indirizzo yo[email protected] e poi dalla pagina delle impostazioni youtube quando ho fatto "collega a google+" c'era la possibilità di inserire la pagina di cui sopra ed è andata tutto bene.

    Poi, avendo un altro canale YouTube, stavolta con un account gmail... non sono riuscito in nessun modo a collegarlo alla pagina di cui sopra. C'è qualche procedura particolare da fare o semplicemente si può collegare solo un canale YouTube ad una pagina e non di più?

    Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara 😊.


  • Super User

    Ciao Marco,
    grazie mille per i complimenti e spero che anche l'intervento di Venerdì ti sia piaciuto :).
    Chiedo perdono per il ritardo con il quale rispondo però eccomi.
    Allora è proprio come dici tu, si può collegare un solo canale YouTube ad una pagina Google+ perché i due, collegati, vengono ad assumere un'unica identità ed un secondo canale YouTube non può agire con l'identità di un altro canale, perciò richiede la creazione di una pagina ad hoc.
    Comunque sono contenta che la procedura di collegamento del primo canale ti sia riuscita bene nonostante l'email differente ;).

    Buona domenica e a presto,
    Anna