• Moderatore

    Ciao MauroM.
    Il metodo che restituisce l'url corrente in Joomla è:
    *JURI::current()
    *F.:)


  • User

    Ciao Francesco, grazie di avermi risposto... stò provando con non poche difficolta 🙂 non mi va... 😞 ora studio come mai se ho bisogno rompo le scatole ancora!


  • User

    ...nulla non riesco... ho provato di ogni ma non arriva il link


  • Moderatore

    Ciao MauroM.
    Quel metodo che ti ho indicato fa proprio al caso tuo, ti fornisce l'url della pagina corrente senza che tu debba aggiungere altro.
    Per mostrarti che funziona l'ho messo in un modulo di Joomla che ho poi attivato su una pagina.
    Ti posto le due immagini, frontend (guarda in basso a tutto dove è scritto "Url della pagina corrente") e backend.

    http: //imageshack. com/a/img10/2055/q6t7.png
    http: //imageshack. com/a/img824/3420/gsqd.png

    Come puoi vedere dall'immagine del backend, il risultato è una stringa di testo, tant'è che la stampo con echo.
    Ti serviva l'url in una stringa e adesso ce l'hai 🙂
    F.


  • User

    Ciao Francesco, si si ..non avevo dubbi della correttezza del tuo codice anzi! il problema è che il mio componente non lo digerisce.. o meglio non ho idea di come inserirlo.. quello che ho messo nella domanda lo avevo inserito tra questi tag: //<code> .... //</code> ... e ok .. qua non gli va bene.. sento il supporto del componente anche se la vedo grigia!

    Intanto grazie infinite della pazienza e disponibilità!


  • Moderatore

    Ciao MauroM.
    Può darsi che ti filtri il codice.
    Nota (scusami se sono banale o pedante): le due slash affiancate sono i tag per i commenti di riga.
    Su Joomla 2.5.x uso Sourcerer (anche free) e va bene http: //www .nonumber.nl /extensions/sourcerer
    F. 🙂


  • User

    Ciao Francesco, assolutamente non sei ne banale ne pedante, anzi sei gentile e paziente :)... i due slash li ho messi perchè lo sviluppatore del componente me li richiede

    dropbox. com/s/hirhcih0830cr40/Screenshot%202013-11-22%2014.10.57.png

    infatti quasto va perfettamente e quando mi arriva la mail l'oggetto è il titolo della pagina..
    se inserisco il codice che mi hai riportato:

    dropbox.com/s/ybutcf1xp5ovcqz/Screenshot 2013-11-22 14.11.20.png

    non solo non arriva il link... ma per una frazione di secondo durante il caricamento della pagina del form e dopo l 'invio appera una stringa di errore...
    sia con le slash che senza.. lo sviluppatore del prodotto .. non risponde 😕

    Grazie!


  • User

    eccolo.. mi hanno risposto:

    //<code>
    $url = RSFormProHelper::getURL();
    return $url;
    //</code>

    ora funziona.. purtroppo funziona solo se lascio il form nella pagina.. se lo metto in un light box no 😞


  • Moderatore

    Ciao MauroM.
    Non sapevo usassi RSForm! Pro, che ho usato anni fa su un Joomla! 1.5, ma adesso non ce l'ho installato su alcun sito e ... non so come aiutarti. :mmm:
    Cos'è un light box? Hai un modulo aggiunto oppure è un semplice custom module (html) con stile applicato via css? Comunque si è capito che la questione è legata al'estensione del form.
    Buon we!:ciauz:
    F.


  • User

    Ciao FDM, scusa il ritardo... è stato un duro weekend di lavoro (non informatico) ...riprendo in mano oggi il "signor form" ... allora il light box e un modulo custom HTML, il codice l 'ho preso direttamente dal sito RS... ho già fatto presente all'assistenza il problema ... ma i tempi sono biblici.. vediamo cosa dicono!

    Grazie intanto dell'assistenza!
    Buona settimana!