- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Problema monetizzazione youtube
-
Ma vedo altri che l'hanno anche mentre aspettano la monetizzazione... come mai io non l'ho??
-
Mi fai un esempio? Perché forse allora non ho capito
-
Tipo questo utente, ha il simbolo del dollaro verde accanto il "mappamondo" il quale significa che la monetizzazione in quel canale è attiva e il "Badge" di riconoscimento è questo dollaro verde. Da me questo dollaro non mi è mai spuntato, cosa sbagliata.... Chi aspetta la monetizzazione dovrebbe avere questo simbolo però di colore grigio.
-
Sì, avevo capito il verde, anche io lo ho.
Non capisco questo
@Template Studio said:
Chi aspetta la monetizzazione dovrebbe avere questo simbolo però di colore grigio.
Esiste un esempio o una scritta ufficiale?
-
Si, lo trovi su internet se scrivi simboli per la monetizzazione
-
Guarda, credo sinceramente che l'icona spunti solo dopo che ti revisionano. Non prima. Per questo non capisco la tua richiesta.
E la guida che trovo, quella ufficiale (per questo ti chiedevo un esempio), dice chiaramente: "Se il tuo canale fa parte del Programma partner di YouTube e hai attivato gli annunci per i tuoi video, potresti visualizzare una delle seguenti icone di monetizzazione accanto al tuo video".
Cioè solo per chi ne fa parte, non per tutti, non per chi è in attesa.
Il grigio si usa se ti hanno revisionato, sei attivo, ma per qualche motivo su non lo stai usando.
Prova ad andare nel creator nuovo e non vedrai nemmeno la colonna
Devi avere pazienza
-
Ah ho capito, ma già da più di due mesi che aspetto... è normale?
-
Di solito è un mese il tempo, due può essere eccessivo. Riesci a contattarli tramite i loro form?
-
Non so come contattare... mi potresti dare una mano?
-
Questo lo vedi? https://support.google.com/youtube/answer/3545535
Forse visto che sei in attesa sì.
Oppure provare da qui https://support.google.com/youtube/topic/9153641?hl=it&ref_topic=9257498
Altrimenti non ho idea..
-
Oppure da qui https://support.google.com/youtube/community
-
Queste sono tipo "FAQ"
Io vorrei parlare in prima persona con chi di competenza così da spiegare il problema
-
@Template Studio said:
Io vorrei parlare in prima persona con chi di competenza così da spiegare il problema
Quello che tu vorresti non esiste, purtroppo, ad oggi.
Esiste quello che tu potresti fare. E quello che tu potresti fare, ad oggi, è provare tramite le pagine che ti ho dato a contattarli. Perché è l'unico modo per farlo, visto che gestiscono decine di migliaia di casi al mese come il tuo.
So quanto può essere frustrante non risolvere un proprio problema quando si ha ragione, conosco perfettamente il tutto.
Te l'ho detto fin dall'inizio: ci vuole pazienza.