• User Newbie

    Posta in arrivo su Youtube: funziona o qual è l'alternativa?

    Ciao ragazzi!
    Volevo chiedervi questo: come fare con i messaggi privati su YouTube?
    Prima, quando Google+ ancora non aveva sconvolto le vite di noi utenti, per pubblicizzare i miei video inviavo un messaggio a tutti i miei contatti.
    Ma adesso la posta è stata messa praticamente in ombra con questo nuovo sistema. Quindi, se volessi pubblicizzare un mio video come faccio? La semplice pubblicazione sul canale o su Google+ non penso siano sufficienti a meno che non abbia tantissimi iscritti..quindi? 😕
    O la posta in arrivo è ancora valida e c'è ancora chi la usa?


  • Super User

    Ciao Martina,
    benvenuta nel forum GT, che bello vederti qui :).

    La posta in arrivo è ancora attiva mentre la sezione commenti non funziona più e le notifiche sui commenti adesso le trovi su Google Plus.

    Ma per adesso qui https://www.youtube.com/inbox#messages/ puoi ancora continuare ad utilizzare i messaggi privati, allegando i tuoi video per promuoverli con i tuoi contatti :D.

    Ti anticipo però una cosa: probabilmente anche i messaggi privati saranno eliminati, anche se per adesso possiamo ancora usarli. In alternativa puoi creare un post su Google Plus che contenga il tuo video e condividerlo solo con una cerchia: in questo modo **tutti gli appartenenti alla cerchia riceveranno una notifica del tuo post **e potranno guardare il video dalle notifiche di Google Plus.

    Io ultimamente sto facendo così, così sono più sicura che gli iscritti ricevano la notifica dei nuovi caricamenti. L'unica cosa che devi fare è creare una cerchia contenente le persone alle quali vuoi notificare il caricamento perché magari sai che sono i più attivi sul tuo canale.

    Fammi sapere,
    Ciao, buona giornata,

    Anna