- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- I link nei commenti sono SPAM?
-
I link nei commenti sono SPAM?
Per fortuna il nostro buon amico Matt risponde a queste domande molto difficili altrimenti come faremmo?
Niente di nuovo e trascendentale...quando commentate fatelo con il vostro nome. Grazie non lo sapevamo
È pur vero che vedo ancora un sacco di SEO commentare con ancore strane e onestamente è una cosa triste non solo vista da un punto di vista del motore, ma proprio da parte di chi legge i commenti.
-
Ma questo tizio lavora per Google e va in giro con la maglietta di Firefox?
-
L'incipit "Le linee guida di Google scoraggiano l'uso di link nelle firme dei forum" non è stato contestato da Matt Cutts, eppure non trovo alcuna nota ufficiale da parte di Google a riguardo.
...e no, nel PDF delle Guidelines non se ne parla.Spesso le "Google Webmaster Guidelines" sono citate a proposito di cose che non citano affatto.
-
E invece quello che è nelle linee guida spesso non viene nemmeno calcolato ai fini della valutazione del comportamento di un sito.
-
@enigma said:
Ma questo tizio lavora per Google e va in giro con la maglietta di Firefox?
Ottima osservazione. Perchè Firefox invece di Chrome?
-
Google versa 300 milioni di dollari all'anno a Mozilla secondo un contratto stipulato nel dicembre 2011 e con scadenza novembre 2014 per avere Google appunto come default nella search bar. Però questa storia della maglietta, che ho letto (non l'avevo mai notata) era già apparsa nel maggio di quest'anno in altro video di Matt, non è giustificata da questo accordo. Mah!...
-
Ho trovato un commento di un americano sulla maglietta di Matt che mi ha fatto sorridere: Matt mette la maglietta del miglior browser del mondo e tra un po' si metterà la maglietta del miglior motore di ricerca del mondo e cioè Bing
-
Secondo me Matt ha un messaggio segreto che sta cercando di comunicare ai SEO con questa maglietta.
-
Per fortuna che c'è Matt
Ciao
Enea
-
Questa storia dei commenti è un pochino particolare. Si andrà sempre più verso un mondo di riconoscimento delle persone attraverso i sistemi più sicuri (anche Google Plus secondo me lo sarà).
Ho letto anche dei riferimenti precisi nelle linee guida di Google ma ora sto commentando via app e mi viene difficile ritrovarlo!