- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Cos'è la nuova funzione "Ricerca fan" di YouTube?
-
Anche a me da lo stesso messaggio. Temo che per chi ha meno di mille iscritti questo servizio non sia attivo
-
No, altrimenti non avrebbe senso. Secondo me danno precedenza a coloro che hanno + di 1000 iscritti, mentre noi che lavoriamo nel nostro piccolo dobbiamo aspettare.:p
-
Beh, già così sarebbe una consolazione.
L'importante è che presto o tardi arrivano
-
Io ho più di mille iscritti (6000) e ho sempre il problema. Ho provato anche con un video più breve, di 2 minuti e qualche secondo, anche se YouTube raccomanda di mantenersi sotto i 2 minuti. Questo è veramente un mistero. Ok che debbano essere approvati ma almeno se non sono stati approvati, fatecelo sapere!!!
-
Update: il video nella ricerca fan mi è stato accettato e non è più in coda, ma se clicco su Analytics non mi viene dato nessun dato sul rendimento.
Anche se vado direttamente sull'Analytics del video, tra le origini di traffico, non compare la voce "promozione di YouTube".
Bah...
-
A me funzionava un video ha schizzato a 5mila views ma poi lo tolto.
-
Ciao Delco,
perché lo hai tolto se te lo ha fatto schizzare in alto? E quanti iscritti ha il tuo canale, più o meno di mille?Nella guida di YouTube dedicata all'argomento Ricerca Fan, non si fa accenno al fatto che la funzionalità sia riservata solo ai canali che hanno 1000 iscritti, si dice solo che:
I canali di YouTube devono avere una buona reputazione per partecipare al programma.
Comunque finalmente la promozione del mio video è partita, ma le visualizzazioni che YouTube mi concede grazie a questo servizio sono davvero poche. Potete vederle nell'immagine, come vedete vengono contrassegnate dalla voce Pubblicità su YouTube.
Dalle vostre parti novità?
Ciao e buon lavoro,
A.
-
Ritorno a scrivere entusiasta di come sta andando la promozione del mio video su Ricerca Fan.
Da quando ho cambiato partnership e sono passata a BuzzmyVideos finalmente è partita e adesso siamo sulle 50 views giornaliere.Voi avete feedback?
-
Il mio video è semplicemente bloccato da mesi a 301 e da li non si muove, quindi non riesco a sapere qual'è l'andamento
-
Ciao Mario,
ma nella ricerca fan vedi che è stato approvato?
A.
-
si, è stato approvato, ma è da un paio di mesi che è fermo a 301 quindi le analytics non dicono un bel nulla!
questa cosa della "tagliola" a 301 è veramente una rottura, mi ha già rovinato più di un video che era partito molto bene ma poi, bloccato a 301, non si è più ripreso.
-
Peccato. Quindi nemmeno cliccando direttamente sulla voce Analytics contenuta nella pagina https://www.youtube.com/fan_finder riesci a sapere nulla?
Ps. hai provato a chiedere al tuo network di aiutarti in questo senso?Ciao,
Anna
-
Le statistiche sono ferme ai primi di Aprile, quindi sono inutili adesso, fino a che non lo sbloccheranno....
Purtroppo da quel che ho capito questa cosa dei "301" colpisce a caso, un pò qua un pò la e non si sa quando si sblocca...io in un altro canale ho Un video bloccato a 301 da almeno 4 mesi!
Per quanto mi riguarda è questione di fortuna, ci sono video che rimangono fermi una giornata soltanto ed altri invece che rimangono bloccati per molto più tempo.
Ogni tanto scrivo a Youtube ma ovviamente non rispondono...
-
Mi dispiace molto, a me capita quando un video appena pubblicato riceve molte views rispetto alla media degli altri video del canale. Ma generalmente in una notte si sblocca.
Mi sono ricordata che ne parlavamo anche qui La fatidica soglia di 301.Uff... :bho: