- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Testo in div display:none
-
Testo in div display:none
Ciao,
una domanda.Ho un sito con molte pagine con alcuni div impostati con display:none che vengono visualizzati quando si clicca sul classico Leggi.
Questi testi vengono tenuti in considerazione da google?
Li può considerare come tentativo di spam con testi nascosti?Grazie
Marco
-
Nessun consiglio?
-
Ciao Marco,
ho visto molte volte casi di testo in div con display:none regolarmente indicizzati, è un caso molto tipico, pensa solo alle tab realizzate con jQuery.Penso il sistema di rilevamento di testi nascosti di Google sia piuttosto sofisticato e in grado di distinguere i casi più comuni e innocui, e le notifiche di penalizzazione per testo nascosto implichino una revisione manuale, non si affidino solo a un headless browser.
Per toglierti il dubbio:
cerca il testo del tuo sito nel div sospetto, se lo trovi è correttamente indicizzato; se non hai notifiche di penalizzazione per testo nascosto (credo siano solo penalizzazioni manuali) non preoccuparti.Spero d'esserti stato utile
-
Ok grazie per l'indicazione.
Il dubbio mi veniva perchè le pagine con questi div, a parte il testo che si trova nei div, non ha praticamente altro testo.ciao
Marco
-
Ciao Marco,
per esperienza diretta se utilizzi il display:none per un effetto modal o accordion, il testo viene indicizzato regolarmente e non subisci penalizzazioni.