• Super User

    Sito Aggiornato o Perdita dati

    Ciao Ragazzi ho un dubbio,
    sul tema di un sito wordpress c'è un widget che ripropone tutti i Tag del blog ma sono tantissimi e la pagina diventa lunghissima. Ho modificato quindi lo script PHP inserendo nella pagina il TAG solo se un numero random tra 0 e 100 è pari. In questo modo ovviamente la colonna dei tag si dimezza e ad ogni richiesta della pagina ci sono tag diversi.

    Il dubbio è: Per google trovare ad ogni sua visita tag quindi link diversi in una pagina viene visto come un frequente aggiornamento o un fatto penalizzabile perchè un link che prima c'era sulla pagina ora non c'è più? :mmm:


  • Community Manager

    Ciao Calabria,

    diciamo che non è il massimo nè per l'utente nè per il motore di ricerca.

    La cosa migliore da fare è scegliere i 20-30 migliori tag e lasciare quelli, se proprio vuoi usarli. E poi traccia quante persone li usano... 😉


  • Super User

    Grande Giorgio come sempre 🙂


  • User

    Ciao C.
    La domanda che mi farei come sottolinea Giorgio e' l'utilità dei tantissimi tag.
    Immaginando un cliente che entra in un negozio di abbigliamento e trova una t shirt con 40 etichette 🙂 Alle volte applicare al SEO i meccanismi della vita reale aiuta a capire o quantomeno aiuta a decifrare alcuni comportamenti degli algoritmi. Che sembrano così astrusi ma poi si comportano proprio come noi umani.