• User

    Aruba o Wordpress?????

    Con cosa mi consigliate di creare un sito???
    Aruba o Wordpress?
    Qual è il più presonalizzabile?????


  • User

    @WebMarketingManager said:

    Con cosa mi consigliate di creare un sito???
    Aruba o Wordpress?
    Qual è il più presonalizzabile?????

    ciao,

    ti vorrei correggere che aruba è un provider, non è un cms.... wordpress va installato su un hosting (aruba o altri provider) visto che si tratta di un cms installabile in qualsiasi piattaforma (server linux o windows server).

    Aruba ti consente comunque di installare wordpress sul tuo spazio web 😉


  • User

    @lory123 said:

    ciao,

    ti vorrei correggere che aruba è un provider, non è un cms.... wordpress va installato su un hosting (aruba o altri provider) visto che si tratta di un cms installabile in qualsiasi piattaforma (server linux o windows server).

    Aruba ti consente comunque di installare wordpress sul tuo spazio web 😉

    lory123 scusa forse ho tralasciato un particolare...volevo dire Aruba Supersite,....che è un cms....credo..... volevo paragonarlo a wordpress o joomla....però questi 2 mi sembrano + completi....anche perche devo sviluppare un sito per un azienda di grandi dimensioni!!!


  • User

    ciao,
    stai tranquillo in questo caso ho sbagliato io 😉
    ad ogni modo secondo me il cms miglior di tutti è wordpress, è completamente personalizzabile e se sei bravo con i codici html/php puoi fare dei capolavori 😄

    quindi ti consiglio questo cms 🙂


  • User

    Il mio consiglio è Wordpress senza dubbio.
    Però ti consiglierei di evitare l'hosting sia Wordpress.com che è limitativo e molto caro, sia Aruba che ha diversi problemi quando c'è da fare un aggiornamento (ogni volta che aggiorni qualcosa il tuo sito va in palla e ti fa Internal server error 500).
    Io uso netsons e mi trovo bene, costa poco, ha la funzione "Installatron" che rende facilissima l'installazione di wordpress (fa tutto da solo praticamente). Diffetti: la risposta dei server non è velocissima, non va bene se hai tante immagini/video da caricare sul sito perché ha un limite di spazio a disposizione.


  • User

    @AcrossNowhere said:

    Il mio consiglio è Wordpress senza dubbio.
    Però ti consiglierei di evitare l'hosting sia Wordpress.com che è limitativo e molto caro, sia Aruba che ha diversi problemi quando c'è da fare un aggiornamento (ogni volta che aggiorni qualcosa il tuo sito va in palla e ti fa Internal server error 500).
    Io uso netsons e mi trovo bene, costa poco, ha la funzione "Installatron" che rende facilissima l'installazione di wordpress (fa tutto da solo praticamente). Diffetti: la risposta dei server non è velocissima, non va bene se hai tante immagini/video da caricare sul sito perché ha un limite di spazio a disposizione.
    ciao, ti dico che non è assolutamente così 🙂

    io utilizzo aruba e mi ci trovo benissimo 🙂


  • Super User

    Ti consiglio WordPress senza ombra di dubbio, non confondere la cacca con la cioccolata.


  • User

    @lory123 said:

    ciao, ti dico che non è assolutamente così 🙂
    io utilizzo aruba e mi ci trovo benissimo 🙂

    Non so come ma il problema dell'internal server error 500 mi è capitato 5 volte su 5 con Aruba, l'ultima proprio qualche minuto fa. Per fortuna ci sono decine di blogger che spiegano come ovviare al problema e come rimediarci (tra l'altro: a questi blogger devo la vita lavorativa).
    In sostanza: odio Aruba. Tantissimo. Con giusti motivi.


  • User

    una alternativa che potrei consigliarti è register.it comunque


  • User

    Ciao webmarketingmanager
    Wordpress su fastnom con instrallatron molto veloce ed economico :ciauz:


  • User Attivo

    @Across
    Aruba ha un'assistenza abbastanza efficiente, il fatto che tu abbia risolto il problema indica che l'errore era più tuo che quello del provider, sempre se hai risolto, ma dalle tue parole si evince di si.
    Ora mi sto affidando a OVH ma non sono ancora convinto di questa scelta, vedremo tra un po.
    @webmarketingmanager
    Riguardo al CMS da usare, dipende da quello che si vuole fare, wordpress ha un miliardo di soluzioni, semplice da usare e tanti temi grafici sparsi per la rete, ma io continuo a preferire joomla!
    ciao