• User Newbie

ma quanto costa realizzare un portale?

salve a tutti,
    nel 2008 ho registrato un marchio d'impresa. mi proponevo di realizzare un portale turistico con precise peculiarità. ho richiesto diversi preventivi e mi sono reso conto che i costi oscillano in modo impressionante da 3.500 a 20.000 euro. bhà? di chi fidarsi? le caratteristiche che ho richiesto sono quelle tipo airbnb.it . ovviamente il marchio e le peculiarità non posso e non le ho divulgate. ho richiesto semplicemente un preventivo per realizzare un portale con le caratteristiche di airbnb.it .

che ne dite?

• Moderatrice

Con 3.500 euro hai una brochure virtuale. Verosimilmente se vuoi che il progetto ti porti un guadagno importante, la somma si aggira intorno ai 20.000 euro.
    Comunque, il modo per capire è molto più semplice di quello che immagini.
    Chiedi a chi ti ha fatto il preventivo di farti vedere:

• i portali che hanno creato con tema turistico.
    • Fatti dare dati di accesso e
    • fatti dare la percentuale di conversione.

Nel turistico non ci si improvvisa. Sono troppe le cose da sapere.

• User

@Ativo

3500 o 20.000 euro non cambia nulla. Chiediti quanti soldi ti costa AL MESE.

Cioè che costa di più (in soldi o in tempo) non è fare il portale, ma mantenerlo. Per mantenere un portale serve o di saperlo fare da soli, o di creare una struttura che lo gestisca, altrimenti sono tutti soldi buttati, pochi o tanti che siano.

• User Attivo

20,000 e una stima abbastanza verosimile ma mi associo a deborahdc valuta bene il portfolio delle agenzie che ti fanno preventivi e guarda come sono strutturati e posizionati i loro portali