• User Attivo

    Cache e Wordpress: problemi

    Ciao ragazzi, ho due problemi con il mio sito basato su Wordpress (ultima versione).
    Premessa: utilizzo il plugin WP Supercache, ma anche disabilitandolo il problema persiste.

    1. Utilizzando Internet Explorer 10 non compaiono nuovi articoli o commenti, è necessario premere "Aggiorna". Con Firefox e Chrome tutto funziona alla grande.
    2. Lo stesso problema lo riscontro con la versione mobile, realizzata tramite il plugin WPtouch Pro.

    Ho contattato il mio hosting (Seeweb) per chiedere se avessero un loro sistema di cache, ma hanno escluso questa ipotesi. Cosa mi consigliate?


  • User Attivo

    Nessuno ha controllato di avere lo stesso problema, in particolare con Internet Explorer?


  • User Attivo

    Pretendere di far funzionare "bene" qualcosa con Explorer è un'impresa quasi disperata... io ormai ci ho rinunciato, e se qualcuno segnala un problema lo invito serenamente a smettersela di farsi del male e di passare ad un alto browser. Uno qualsiasi, a sua scelta, senza battaglie di religione: qualunque browser scelga, sarà comunque MOLTO migliore di Explorer.


  • User Attivo

    Ciao Archimede2007, comprendo il tuo parere e sono d'accordo, ma la maggior parte degli utenti non ti segnala nulla e penserà che il tuo sito non è aggiornato.
    Tradotto: li hai persi.

    Il problema lo riscontro anche con la versione mobile tramite plugin e non ho idea di come risolverlo.


  • User Attivo

    @Girovago said:

    la maggior parte degli utenti non ti segnala nulla e penserà che il tuo sito non è aggiornato.

    "la maggior parte" e "utenti che usano explorer" per fortuna ormai sono concetti che convivono a forza nella stessa frase... 😄
    Scherzi a parte: quattro righe di php, con cui individui l'utonto che ha explorer, e lo sbatti su una pagina statica con su scritto: "caro utonto, fatti un favore e rendi internet un posto migliore: abbandona questa porcheria di explorer, e piuttosto scaricati uno dei seguenti browser: " ( e giù con l'elenco dei link)
    "Se non lo fai, il mio sito non lo potrai vedere. Il perchè se ti interessa, lo dovrai chiedere a Bill Gates, e sul perchè non vuole distribuire un browser decente (oppure rinunciare).
    Ciao. conto di rivederti presto con un nuovo browser."

    Il problema lo riscontro anche con la versione mobile tramite plugin e non ho idea di come risolverlo.

    Qui il problema è più serio.
    Se usi un tema responsive la situazione migliora un po', ma non si risolve definitivamente: ci saranno sempre un po' di problemi e problemini assortiti.
    L'ideale è disporre di una versione apposita per mobile, su cui fare redirect (magari messa su un dominio tipo miodominio.mobi)
    Però significa (quasi) raddoppiare il lavoro di sviluppo e manutenzione, perchè tool validi che ti permettano di gestire i contenuti in maniera integrata non ne ho ancora trovati.


  • User Attivo

    Ahahah, volevo dire la maggior parte degli utenti che usano IE, al momento circa il 15% che su migliaia di visite hanno la loro importanza. Giuro che alla pagina statica ci penserò 😄
    Per la versione mobile il tema che implementerò a breve sarà responsive, spero di risolvere.