- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Problemi con la colonna sonora
-
Problemi con la colonna sonora
Salve,
ho caricato su youtube un documentario con come colonna sonora:- The xx, intro;
- Massive attack, teardrop;
- Red Hot Chili Peppers, Can't stop;
- James Brown, I Feel Good;
- Nonono, Pumpin blood.
Mi dice che il video potrebbe includere musica di una terza parte.
Voglio mantenere la colonna sonora? Posso pagare i copyright affinché sia visibile anche su smartphone e tv?
Grazie
-
Il mio problema è che il video non è visibile su cellulari, mi dice:
Syndacation: No, questo video non deve essere disponibile su telefoni cellulari e TV.
cosa posso fare?
-
Ciao Sergioz,
benvenuto nel forum GT!Purtroppo non è prevista una forma di pagamento in cambio della concessione della colonna sonora, questo perché non è YouTube direttamente a decidere se puoi utilizzare quelle colonne sonore o meno, ma sono gli stessi proprietari che fanno richiesta a YouTube di bloccare oppure monetizzare a loro favore i video che contengono materiale protetto da copyright di loro proprietà. Si tratta del sistema di Content ID del quale parliamo anche in questa discussione.
Se per te è un problema avere una corrispondenza di terze parti, l'unica è ricaricare il video con un'altra musica.
Se sei alla ricerca di musica non coperta da copyright nel forum ne parliamo in due discussioni:Libreria audio di YouTube
Musica per i videoAltrimenti, cosa difficilissima, dovresti ottenere una lettera, insomma una dichiarazione, in cui i proprietari del copyright di quei brani ti concedono il diritto di utilizzare la loro musica nel tuo documentario. Dopo dovresti iniziare un'azione di contronotifica verso YouTube comunicando che ti è stato concesso l'utilizzo della musica dagli stessi proprietari.
Mi dispiace ma purtroppo non è una cosa semplice :(.
Fammi sapere se posso aiutarti in qualche altro modo,
ciao,Anna