• User Newbie

Un programmino semplice semplice......

Salve a tutti. Spero che ci sia qualche esperto che sappia ben consigliare un analfabeta come me. Mi sono già presentato nell'apposito forum.
    Sto cercando di avvicinarmi al mondo webmasters, perchè voglio cercare di gestire un sito creato da altri e poi abbandonato, sito allo stato embrionale, che non deve interagire con coloro che lo visitano, ma solo dare informazioni. Quindi semplice. Ho quindi scaricato i programmi NVU 1.0 e Toweb, che a detta del web sono semplicissimi ed intuitivi, ma non ho cavato un ragno dal buco, nel senso che non sono neppure riuscito ad aprire, con quei programmi, il sito web che mi interessava e scaricarlo per potere poi fare gli aggiornamenti e le modifiche che desidero. Ovviamente ho tutte le password che mi servono, ma non capisco proprio come possa essere difficile una cosa così cretina come lo scaricare qualcosa da internet.
    Con NVU c'è una chiara voce apri URL.....che mi dà una finestra dove scrivere l'url ed il tasto apri.
    Quando ho scritto la url, invece, il tasto non apre un fico secco, nè mi dà alcun segnale di errore.
    Con Toweb invece, che dovrebbe essere, a detta di chi lo ha recensito, demenzialmente semplice, come prima pagina mi impone di scegliere un template per una nuova pagina web che io non sono interessato a creare, mentre non mi dà niente altro, nè la possibilità di aprire un sito per scaricarlo e modificarlo.
    Sapere darmi qualche consiglio o su come fare funzionare questi programmi o su che programma usare?
    Grazie
    danidane

• User Newbie

Mi raccomando, non litigate per rispondere!!! 😞

• ModSenior

Solitamente se si parla di modifcare una pagina in internet, la si deve prima scaricare in locale per fare la modifica.
    Sempre solitamente... se possibile si ha in locale una copia del sito per non fare i test mentre gli altri usano il sito.
    Dovresti secondo me usare un programma come filezilla e scaricarti in locale il sito, in un apposita cartella magari, per poi modificarne il codice e rimettere su le pagine modificate.