- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- problemi indicizzazione
-
Grazie ancora Federico, infatti ho notato anche io che il re indirizzamento di qualsiasi link interno riporta alla home, ma per curiosità come hai fatto a vedere il redirect 302? oggi chiederò i dati di accesso al GWT e ti farò sapere com'è stato inserito il sito. Che sniffer http hai usato?
-
@charming said:
... come hai fatto a vedere il redirect 302? .... Che sniffer http hai usato?
Ho usato HTTP Fiddler, sniffer gratuito per Windows.Ciao
-
Ho appena chiamato in sede per farmi correggere il link su google Adwords, indovina cosa mi hanno risposto: che ora i siti non si fanno più con il www, sarà vero? o sono incompetenti?
-
@charming said:
Ho appena chiamato in sede per farmi correggere il link su google Adwords
Aspetta, i link corretti al tuo dovrebbero essere senza www, giusto?
Come sono su AdWords, con e senza?@charming said:
indovina cosa mi hanno risposto: che ora i siti non si fanno più con il www, sarà vero? o sono incompetenti?
Non è detto sia incompetenza tecnica, forse intendevano solo dire che oggi è più "trendy" non usare il www.Ciao
-
Ciao Fede, ti ho inviato un pvt, cmq volevo dire che ho chiamato in sede e mi hanno detto che il sito sta bene così e che non si registrano più con il www, ma intanto andrebbero corretti i reindirizzamenti, come hai detto tu giustamente, inoltre sto facendo partire la campagna con Google Adwords, posso farla partire con mughettopanni.com o devo necessariamente farla partire con il www davanti?
-
Ciao charming,
@charming said:... sto facendo partire la campagna con Google Adwords, posso farla partire con mughettopanni.com o devo necessariamente farla partire con il www davanti?
Scusa, se il sito risponde senza www perché dovresti metterlo negli URL AdWords?
Gli URL di AdWords puntino alla versione corretta attuale degli URL del sito, se è senza www, siano senza www.(spero d'aver capito correttamente la domanda; se fosse hai il dubbio il www sia un prerequisito per AdWords: no, non lo è)
Ciao
-
Grazie mille Federico, per quanto riguarda il redirect 302 e con questo concludo , cosa sarebbe necessario effettuare come modifica al sito?
-
@charming said:
Grazie mille Federico, per quanto riguarda il redirect 302 e con questo concludo , cosa sarebbe necessario effettuare come modifica al sito?
Questo risponde alla tua domanda?
@Federico Sasso said:
E' necessario sia un 301 perché il valore dei backlink sia preservato.
...
Ogni URL in versione www deve essere redirezionato con un 301 alla versione priva di www.
Quanto sopra è il "cosa", riguardo al "come" dipende dalla piattaforma su cui operi.
Ciao
-
@charming said:
Ho appena chiamato in sede per farmi correggere il link su google Adwords, indovina cosa mi hanno risposto: che ora i siti non si fanno più con il www, sarà vero? o sono incompetenti?
Anche a me piace senza, non perché è trendy ma perché devo digitare quattro caratteri in meno
(considerando quanti siti frequento non è cosa da poco)E' sconcertante scoprire quanti siti italiani ci sono in giro che non funzionano con o senza www