- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Differenza Parole chiave (No Set) e (Not Provided)
-
Differenza Parole chiave (No Set) e (Not Provided)
Ciao,
riuscite cortesemente a dirmi la differenza tra le parole chiave (No Set) e (Not Provided) che visualizzo sui risultati ottenuti da Google Analytics? Grazie
-
(not set) è traffico diretto, (not provided) riguarda i dati degli utenti google (sia loggati che non loggati stando alle ultime policy) significa in buona sostanza che il motore di ricerca non può passare il parametro "parola chiave" per motivi di privacy. Se cerchi articoli recenti sull'argomento scoprirai che presto la totalità delle parole chiave in analytics diventerà "not provided"
-
Ciao,
nel mentre ho cercato di trovare informazioni su google. Sul parametro Not provided concordo, sul Not Set mi sembra di aver capito che è causato da un settaggio della campagna Adwords non corretto e per cui è possibile evitarlo, ma non vorrei sbagliarmi.... Ciao
-
hai ragione scusa diretto è "none" a livello di mezzo, il not set in adwords compare quando non c'è il collegamento analytics/adwords o se nel caso di tagging manuale manca l'utm campaign
-
Ciao e grazie della conferma! Buona giornata
-
Prego, anche a te!