• User

    Homepage mai aggiornata, ma sito si

    Salve a tutti,
    vi scrivo perché mi trovo a gestire un sito ma di SEO, per usare un eufemismo, non sono un grande esperto.

    Il sito é strutturato in maniera da avere una homepage fondamentalmente fissa, che non subisce aggiornamenti nei suoi contenuti.
    I contenuti sono aggiornati invece nella sezione "news" del sito, dove naturalmente vengono postate tutte le novitá che lo riguardano, realizzate a mó di blog con K2.

    Il fatto che l´homepage sia di fatto mai aggiornata, influisce negativamente nel ranking google? Insomma, per fare il ranking di un sito web in base alla sua "attivitá", Google prende in considerazione solo la homepage o vede che comunque la sezione news ha aggiornamenti costanti?
    Perche nel primo caso dovrei inventarmi qualcosa per fare in modo di aggiornare anche l´homepage e non mi sembra sará una cosa semplice :mmm:

    intanto, grazie a tutti per l´attenzione : )

    Dominio:
    epak.de
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    due mesi fa
    Cambiamenti effettuati:
    è stata cambiata tutta la grafica, aggiunti microdata dove possibile e utile
    Eventi legati ai link:
    mh?
    Sito realizzato con:
    Joomla!
    Come ho aumentato la popolarità:
    per ora non sono sicuro di averla aumentata...
    Chiavi:
    mh? x2
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Scusate, lo so che la domanda magari è stupida, però davvero mi aiuterebbe a capire...


  • Moderatore

    Ciao Sicchan, benvenuto nel Forum GT

    @Sicchan said:

    Il fatto che l´homepage sia di fatto mai aggiornata, influisce negativamente nel ranking google? Insomma, per fare il ranking di un sito web in base alla sua "attivitá", Google prende in considerazione solo la homepage o vede che comunque la sezione news ha aggiornamenti costanti?

    Google posiziona le singole pagine per ogni parola chiave.