• User

    F24 Online addebito posticipato

    Ciao,
    sono un intermediario Entratel. Volevo solo chiedere se potevo creare l'F24 e inviarlo all'agenzia delle Entrate con data del pagamento/addebito posticipato di 15 giorni.

    Saluti a tutti e grazie dell'eventuale risposta.


  • Super User

    Ciao, mi spiace pur da intermediario non faccio pagamenti di F24 per conto dei clienti.... quindi preferisco non risponderti.
    Le istruzioni del software non precisano nulla???

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Ciao, mi spiace pur da intermediario non faccio pagamenti di F24 per conto dei clienti.... quindi preferisco non risponderti.
    Le istruzioni del software non precisano nulla???

    Paolo

    Non ho trovato nulla. Però dal software F24Online distribuito dall'Agenzia delle Entrate, vedo che è da specificare il giorno del versamento, che può essere o quello in cui eleabori l'F24 oppure successivo ma mai precedente.

    Da questo intuisco che potrei inserire la data del 16.02 (per esempio) ma inviare la richiesta di addebito molto prima ovvero oggi. Bisognerebbe capire se l'addebito avviene subito o il 16.02.

    L'unico modo è provare ad effettuare un pagamento qualche giorno prima...

    Grazie cmq
    Ciao


  • User

    Ciao, a tale quesito è già stata data risposta tra le FAQ sul sito dell'AE.

    D. Quanto tempo prima della data valuta è possibile inviare un file per i pagamenti F24 on line?
    R. Se si utilizza il software di compilazione rilasciato dall?Agenzia delle Entrate, nel caso in cui la
    data valuta del pagamento ricade nell?anno successivo alla data di presentazione, il modello F24 può
    essere inviato non oltre sei mesi prima della data di valuta e comunque entro le ore 24 del giorno di
    scadenza.
    Se la data di valuta ricade nello stesso anno della data di presentazione non è prevista alcuna limitazione.
    Non esistono, in nessun caso, limitazioni temporali se si utilizzano pacchetti software ?commerciali?,
    ossia forniti da ditte private, nonché per i modelli F24 intermediari.

    @dogo78 said:

    Ciao,
    sono un intermediario Entratel. Volevo solo chiedere se potevo creare l'F24 e inviarlo all'agenzia delle Entrate con data del pagamento/addebito posticipato di 15 giorni.

    Saluti a tutti e grazie dell'eventuale risposta.


  • User

    Grazie molte

    ciao


  • Super User

    Ciao alcuni miei collaboratori hanno aperto un Forum-Guida sull F 24 Online

    Alcuni di loro sono ragazzi molto capaci nel settore.

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao