• User Attivo

    Come vi muovereste se aveste un messaggio globale importantissimo?

    Mettete che avete scoperto una cosa veramente importante a livello globale, una cosa esattamente sensazionale, che potrebbe cambiare realmente l'esistenza della razza umana...
    Come vi muovereste per far sapere quel che avete scoperto? Come cominceresti a far sapere e cambiare le cose?
    Tenendo presente ovviamente che sei una persona comune, non hai accesso ai mass media e che quindi parti da zero!
    Vi prego, spazio libero a tutte le idee!

    Social: Altro


  • Community Manager

    Ciao Web Depraved,

    secondo me parti da una base sbagliata. Una notizia del genere, che cambierebbe l'esistenza della razza umana, non avrebbe bisogno di alcuna tecnica o strategia.

    E te lo dico con una frase di Fabrizio De Andrè:

    Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca.

    Se non vogliamo andare troppo sul filosofico, basti pensare alle tante schifezze che fanno il giro di Facebook.

    Per una notizia che dici tu, non c'è bisogno di alcuno studio del mercato in cui operi, nessun piano di comunicazione e niente di tutto il resto 🙂

    :ciauz:


  • User Newbie

    La prima cosa che farei e cercare su google se qualcuno ha già avuto la tua stessa idea....il problema sarà io, ma c'è sempre un maledetto che mi ha copiato l'idea, ancor prima che la generassi.

    Comunque se avessi una notizia del genere, per prima cosa andrei da un notaio a farmi scrivere un accordo di riservatezza (cosi da farlo firmare a chi parli della tua idea) e mi farei due domande su quanto è semplice fregarmi l'idea (se è molto semplice, probabilmente non era una grande idea).

    Inizierei a fare un minimo di progettazione
    Poi inizierei a navigare sul web e a cercare chi possono essere le 3-4 persone importanti che trarrebbero maggior beneficio da questa tua idea e vedrei cosa possono fare per me.

    Comunque i giornali devono riempire le pagine, tutti possono accedere ai mass media con una buona cartella stampa


  • User

    Crei una pagina web e descrivi la sensazionalità della scoperta, poi la comunichi a qualche amico sui social media e se è davvero così incredibile tempo un giorno e lo vengono a sapere tutti... ^_^