• User Attivo

virgiliobot...

nei log del mio forum ho notato che un indirizzo IP risiede costantemente da stamattina alle 02.00 +o-....cercando in google ho scoperto che si tratta di virgiliobot.

è normale che stia cosi tanto a spulciare le pagine del forum?Anche perchè ho notato che pure googlebot si è connesso,però la sua presenza non è andata oltre al paio di minuti...

un altra domanda che centra poco con questo topic : se io,con piattaforma phpbb senza aver installato la mod rewrite,segnalo la presenza di tutti ( :S ) i topic tramite una sitemaps,questi vengono indicizzati a dovere o ho sprecato il mio tempo?
    Meglio una sitemaps generale o più sitemaps,magari differenziate per argomento?

• Community Manager

@--Phoenix-- said:

è normale che stia cosi tanto a spulciare le pagine del forum?Anche perchè ho notato che pure googlebot si è connesso,però la sua presenza non è andata oltre al paio di minuti...

Alcuni spider stanno di più (Yahoo per esempio).

@--Phoenix-- said:

un altra domanda che centra poco con questo topic : se io,con piattaforma phpbb senza aver installato la mod rewrite,segnalo la presenza di tutti ( :S ) i topic tramite una sitemaps,questi vengono indicizzati a dovere o ho sprecato il mio tempo?
    Meglio una sitemaps generale o più sitemaps,magari differenziate per argomento?

Differenziate.

Però posta il tuo quesito in un thread apposito per favore 🙂