• User Attivo

    Escludere la propria connessione da Analytics

    Salve, come da titolo, sto cercando di comprendere se Analytics esclude automaticamente la connessione dell'amministratore dai dati derivati dagli ingressi degli utenti al sito monitorato.
    In realtà la domanda me la faccio in quanto già da tempo memorabile ho compreso che Analytics prende i dati da.... bo! 😄 no davvero, credo che li prenda estrapolandoli anche dall'IP e dal provider e dato che in Friuli non c'è quasi nessun dato, mentre un traffico impressionante proviene da Conegliano Veneto, credo mi identifichi da lì (il numero di ingressi coincide pressapoco con i miei e dato che il sito che sto sviluppando è personale ci vado spesso). Da qui la domanda del titolo.
    E' possibile autoescludere il proprio IP da Analytics? E se non è possibile come fare a verificare gli ingressi sicuri dai propri, dato che dei miei non me ne frega un granché 😄


  • User Attivo

    Ciao MarcoGrazia,
    sì, è possibile, entri in Analytics, vai su amministrazione (in alto a dx), nella colonna Account entri su altri filtri e lì inserisci gli IP che vuoi eliminare dalle statistiche
    Lucio


  • User Attivo

    Azz :gtsad: l'avevo già fatto anni fa, si vede che nel frattempo è cambiato l'IP nonostante la regex.