• User

    Sistema multicanale appartenenti ad un gruppo.

    :?Volevo sapere se è possibile creare un canale holding che possegga una rete di canali subordinati pur mantenendo la loro autonomia?

    Per esempio: Io ho il mio canale che fa da gruppo holding. I membri di questo gruppo possono taggarsi come membri e fare video, sempre nei loro canali in maniera autonoma, del gruppo holding, come se fosse un clan di steam (faccio per dire)? Anche se il canale del gruppo holding ha la partnership, è possibile o è illegale?


  • Super User

    Ciao XardasDiablo,
    ultimamente YouTube ha fornito la possibilità di creare più canali con lo stesso account ed anche di aggiungere più gestori al tuo canale (che possono pubblicare video nel canale YouTube con i propri profili personali).
    Ma non capisco bene cosa intendi dicendo "possono taggarsi e fare video, sempre nei loro canali"... se questi membri pubblicherebbero i loro video nei propri canali, allora perché i loro canali dovrebbero far capo ad un canale holding? Per questioni di monetizzazione? E cosa intendi per "taggarsi"??

    Facci capire meglio,
    ciao,
    Anna


  • User

    No niente volevo sapere, visto che il mio canale è di un gruppo composto da più persone, se i membri potevano pubblicare dei video nei loro canali per il gruppo holding d'appartenenza, pur rimanendo autonomi.
    Ma mi hai appena detto che si possono aggiungere più gestori in un canale...
    Come si fa?
    🙂
    Grazie in anticipo.


  • Super User

    Certo, forse far gestire il canale a più utenti, di modo che che più utenti possano caricare in autonomia i loro video sullo stesso canale, è la soluzione migliore 😉
    Altrimenti mi viene in mente che puoi raggruppare in una playlist che metti in evidenza in home page, i vari video provenienti dai diversi canali. Secondo me però in questo modo avrebbero meno visibilità ed è più ordinato creare direttamente un nuovo canale che dia l'idea di coesione al progetto :).

    Per far caricare a più utenti i loro video sullo stesso canale devi innanzitutto associare il canale ad una pagina Google Plus (puoi anche scegliere di non usarla mai ma per ottenere la gestione multipla del canale è purtroppo uno step necessario), dopodiché bisognerà rendere gestori della pagina le email (profilo google) di queste persone.

    Una descrizione della procedura la trovi qui.

    Fammi sapere,
    ciao,
    buona serata,

    Anna