• User Attivo

    Domanda

    Dove si possono "usare le apposite aree del forum gt per aprire le discussioni"? eu.ro:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Cos'è, una domanda-trabocchetto? :mmm:

    Ad ogni modo, di certo non nell'area dove avevi inizialmente postato questa domanda – area la quale è riservata alle presentazioni. 😄

    Qui dove l'ho spostata, la domanda è lecita, e quindi con piacere ti rispondo.

    Il Forum tratta molti argomenti (come sai bene), a ciascuno dei quali è deputato uno spazio apposito (monsieur de la Palice mi sorride complice). Scelto un argomento, puoi avviare la discussione nell'area che lo tratta (lo dico con la benedizione di Capitan Ovvio, naturalmente).

    Se hai dubbi su dove inserire eventualmente un tuo spunto di discussione, chiedi qui da presso: sono certo che insieme sapremo collocare ogni tua richiesta in area acconcia.

    :ciauz:


  • User Attivo

    So bene degli argomenti del Forum, essendomici iscritto un anno prima di te. Me ne sono allontanato per qualche anno perché mi avete bannato per ragioni ideologiche dimostrando la vostra 'saggezza'. Mi ci sono ritrovato coinvolto ancora nel luglio scorso a proposito di un abcd/etc. che diceva testualmente: ?non ho trovato alcuna risposta alle mie teorie sul libero arbitrio ...?: la cosa m'ha intrigato e in 'risposta rapida' gli ho rimandato alcune riflessioni ? tutto qui. Ora vengo a te, 'sacerdote'!... Ho mille spunti di discussione, sembrandoti la cosa smargiassa; ma uno li riassume: CULTURA. Epperò (la parola ti piacerà come ?acconcia?) se ho da soccombere alla tendenza - nuova impostazione, nuova visibilità del Forum, etc. - tecnicistico/informatica e sbriciolatamente culturale che vi siete dati, beh la mia ?discussione? la vorrei indirizzare alla POESIA (d'altra parte mi avete fatto voi stessi 'esperto') e ai suoi codici innumerevoli, sperando che la corazza ideologica di cui vi premunite non mi banni ancora una volta. P.S. Ho già proposto un argomento: MANIFESTI POETICI... Che fine ha fatto e dove cercarlo in questo oceano di Forum tra marketing, consulenze, specializzazioni tecno/commerciali le più minute (per altro in inglese che non capisco)? eu.ro


  • Consiglio Direttivo

    @euroroscini said:

    So bene degli argomenti del Forum, essendomici iscritto un anno prima di te.

    Appunto. Che ho detto io?

    @euroroscini said:

    Me ne sono allontanato per qualche anno perché mi avete bannato per ragioni ideologiche dimostrando la vostra 'saggezza'.

    Chi non rispetta le regole salta il turno, come nel Monopoli. È molto semplice. E se tu accetti di giocare la partita secondo le regole della comunità, accetti anche il rischio di sbagliare e venire punito per le tue violazioni.

    Se poi vuoi giocare con regole/ideologie/tradizioni/leggi diverse, liberissimo: lo spazio là fuori è molto esteso. Confido inoltre che comunità più affini al tuo sentire esistano, siano floride e non aspettino altro che accoglierti.

    Tuttavia, fino a quando saprai conformarti all'etichetta che vige in questa casa, sarai sempre un suo gradito ospite (come ciascuno di noi). E un nostro stimato Esperto cui fare riferimento – il che non è poco, visto l'alto livello tecnico delle persone che scrivono da noi.

    @euroroscini said:

    Ora vengo a te, 'sacerdote'!...

    Chapeau! È il mio primo passo verso una carica cui segretamente ambisco, quella di Archimandrita. Grazie!

    @euroroscini said:

    ma uno li riassume: CULTURA. Epperò (la parola ti piacerà come “acconcia”) se ho da soccombere alla tendenza - nuova impostazione, nuova visibilità del Forum, etc. - tecnicistico/informatica e sbriciolatamente culturale che vi siete dati, beh la mia “discussione” la vorrei indirizzare alla POESIA (d'altra parte mi avete fatto voi stessi 'esperto') e ai suoi codici innumerevoli, sperando che la corazza ideologica di cui vi premunite non mi banni ancora una volta.

    Excusatio non petita... Comunque, veniamo al punto:

    @euroroscini said:

    P.S. Ho già proposto un argomento: MANIFESTI POETICI... Che fine ha fatto e dove cercarlo in questo oceano di Forum tra marketing, consulenze, specializzazioni tecno/commerciali le più minute (per altro in inglese che non capisco)? eu.ro

    La tua discussione sui manifesti poetici è qui: http://www.giorgiotave.it/forum/poesia-e-versi/211365-manifesti-poetici.html Essa si trova nell'area Poesia, che adesso è ramo cadetto della sotto-sezione 'Lingua Italiana' (qua: Lingua Italiana), a sua volta incapsulata nella sezione 'Società, Web e Cultura' (qua: Società, Web e Cultura).

    Se, come hai detto tu, 'sai bene degli argomenti del Forum', allora non sarai sorpreso dalla riorganizzazione che di quelli è stata fatta, volta a dare maggiore visibilità ai temi storici e di punta (terreni di ricerca d'avanguardia su cui si misurano intelligenze sottili e tecnologie molto complesse, che è bello e interessante studiare con passione e acume).

    Le discussioni su altri argomenti sono però ancora tutte lì; basta scavare un poco ed eccotele zompare fuori in tutto il loro intatto splendore. :sun:

    Ci rivediamo, se vorrai, nel 'patio' del nostro bel castello, dove voci soavi declamano versi e celebrano le parole.

    Saluti e buon proseguimento. :ciauz: