- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Domanda di riconsiderazione di google, dove farla?
-
Domanda di riconsiderazione di google, dove farla?
Ciao a tutti
ho fatto un po' di pulizia nei link in ingresso di un mio sito penalizzato da google penguin e vorrei fare domanda di riconsiderazione.Tutte le guide che trovo mi dicono di andare nel webmaster tool, traffico di ricerca, azioni manuali, ma poi quando entro in quella pagina mi esce:
Azioni manuali
Nessun intervento manuale antispam trovato.Quindi, come posso fare ad inviare questa domanda di riconsiderazione?
-
Le richieste di riconsiderazione vanno fatte solamente nei casi di penalizzazione manuale.
Per Penguin devi attendere il prossimo refresh.
-
che intendi per penalizzazione manuale?
Credi che penguin fara' un altro update? ci sono fonti in merito?
-
La penalizzazione manuale è quella che trovi nella sezione "Azioni manuali" di Webmaster Tools. In pratica un dipendente di Google ha rilevato un pattern non consono.
Ovviamente ci saranno altri update, ma non è dato sapere quando.
-
quindi se in "azioni manuali" non e' indicato niente vuol dire che non ho penalizzazioni in corso?
mi pare strano visto che fino all'anno scorso ero ai primi posti e quest'anno sono sceso tantissimo
-
Sì è esattamente così. Non hai penalizzazioni manuali.
I motivi del calo non sono necessariamente dovuti a penalizzazioni manuali, ma anche a molti altri fattori quali aggiornamenti algoritmici, arrivo di nuovi competitor e errori interni.