• User

    google + pagina o profilo?

    buongiorno a tutti,
    ho ancora dei dubbi sulla reale differenza tra profilo google + e le pagine...

    Ho inserito nella mia pagina un nome che per google+ non è conforme alle regole... ho fornito informazioni che permettono di risalire che quel nome utente è direttamente collegato alla mia persona, ma ancora non va bene.
    Google mi suggerisce di creare uan pagina dell'azienda... partendo dal mio profilo personale...

    bene, allora mi chiedo, prendendo due esempi qualsiasi
    plus.google .com / +rigonidiasiago
    plus.google .com / 110107547265550699726 / about

    Queste sono pagine o profili? nel caso sia pagina, qual'è il profilo collegato?

    grazie mille


  • User Attivo

    Ciao boboVE,

    queste sono due pagine.
    Lo vedi perché a destra della foto di copertina, in basso, all'altezza della foto del profilo, c'è un numero preceduto dal + e il pulsante segui.
    Nei profilo il pulsante è "aggiungi alla cerchie" e il numero non c'è.

    Dovresti creare un profilo con nome e cognome e poi creare una pagina.
    Le funzionalità all'interno di google+ sono praticamente le stesse (con qualche limitazione di notifica).

    Quello che cambia è fuori google+, sul web e sui motori.
    Se vuoi promuovere un'attività con Google+ devi creare la pagina e collegarla al tuo sito. Collegamento che con il profilo non puoi fare. Con il profilo, una volta verificata la pagina, puoi ottenere l'authorship per veder apparire la tua faccia accanto ai tuoi contenuti sulle SERP.

    L'ho fatta breve, spero però di aver chiarito qualche dubbio.
    Fammi sapere,
    grazie,
    ciao,
    Michaela

    ps poi c'è la possibilità di gestire la pagina senza il profilo (trovi in impostazioni "Imposta nome utente e password"), ma non è sempre la scelta giusta 😉
    Oltretutto se hai un account gestito con Apps non lo puoi fare (guarda la discussione Google Plus con Google Apps).


  • User

    Grazie mille Michaela
    Tutto chiaro ed esaustivo... Provvedo a creare la pagina 🙂

    @michamati said:

    Ciao boboVE,

    queste sono due pagine.
    Lo vedi perché a destra della foto di copertina, in basso, all'altezza della foto del profilo, c'è un numero preceduto dal + e il pulsante segui.
    Nei profilo il pulsante è "aggiungi alla cerchie" e il numero non c'è.

    Dovresti creare un profilo con nome e cognome e poi creare una pagina.
    Le funzionalità all'interno di google+ sono praticamente le stesse (con qualche limitazione di notifica).

    Quello che cambia è fuori google+, sul web e sui motori.
    Se vuoi promuovere un'attività con Google+ devi creare la pagina e collegarla al tuo sito. Collegamento che con il profilo non puoi fare. Con il profilo, una volta verificata la pagina, puoi ottenere l'authorship per veder apparire la tua faccia accanto ai tuoi contenuti sulle SERP.

    L'ho fatta breve, spero però di aver chiarito qualche dubbio.
    Fammi sapere,
    grazie,
    ciao,
    Michaela

    ps poi c'è la possibilità di gestire la pagina senza il profilo (trovi in impostazioni "Imposta nome utente e password"), ma non è sempre la scelta giusta 😉
    Oltretutto se hai un account gestito con Apps non lo puoi fare (guarda la discussione Google Plus con Google Apps).