- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Evitare che si possa condividere quello che si mette in facebook
-
Evitare che si possa condividere quello che si mette in facebook
Faccio un bel disegno, lo pubblico in facebook... si può evitare che venga condiviso?
Idem per gli album fotografici...
-
up
-
Ciao,
parli di un profilo personale o di una pagina business?
-
Ciao @Yabeforg, Per quanto mi risulta tutto quello che pubblichi su Facebook può essere condiviso da un altro utente (presente nei tuoi amici) oppure da un utentie (non amico) se hai i contenuti pubblici.
L'unica cosa che puoi fare, è bloccare la bacheca, cioè nessun utente può scrivere sulla tua bacheca.Spero di esserti stato d'aiuto, Saluti!
-
@Christian1977 said:
parli di un profilo personale o di una pagina business?
Entrambi, c'è differenza?
@passariello.alfonso said:
Ciao @Yabeforg, Per quanto mi risulta tutto quello che pubblichi su Facebook può essere condiviso da un altro utente (presente nei tuoi amici) oppure da un utentie (non amico) se hai i contenuti pubblici.
L'unica cosa che puoi fare, è bloccare la bacheca, cioè nessun utente può scrivere sulla tua bacheca.Spero di esserti stato d'aiuto, Saluti!
Si, questo è quello che sò pure io, speravo si potesse ovviare, visto che non mi pare il massimo!!
-
Ciao** yabeforg**,
nella piattafroma Facebook, una delle funzioni principali di questo social Network è la condivisione di un contenuto. Qualsiasi cosa che pubblichi (tranne nel caso che tu inserisca il contenuto visualizzabile solo per te o da un gruppo ristretto di persone), sarà sempre visto da qualcuno e quindi potenzialmente condiviso.In una pagina ogni elemento condiviso è pubblico.
-
Ciao,
se utilizzi un profilo personale l'unico modo per non farlo condividere è pubblicarlo solo a te stesso (Vedi sezione privacy), su un profilo business non ho trovato questa possibilità. Poi avrai i tuoi buoni motivi per non voler condividere qualcosa su una piattaforma dove uno dei cardini principali è la condivisione. Esiste sempre il Copyright per proteggere i propri progetti... ciao
-
Ciao. Certo... era l'esempio che se faccio una bella foto e la voglio condividere SOLO con la mia lista di amici e non mi và che essi la condividano sulla loro bacheca e che quindi sia utilizzabile da i loro amici che nemmeno conosco... non mi pare molto strano, no?
-
Ciao,
se sono tuoi amici in teoria basta esplicitare la volontà di non condividerla. Comunque se fai una bella foto perché tenertela per te ed i tuoi amici, ci sono dei social specifici per condividerla con tutti tipo Pinterest. Se vuoi puoi sempre metterci il tuo nome sulla foto con qualche programmino di grafica e per cui se la foto gira, gira anche l'autore. ciao