• Bannato Super User

    Un pm è un messaggio privato che ti ho scritto.

    Lo trovi in alto nell'hader di questo forum.

    Aspetto una tua risposta.


  • User Newbie

    ciao a tutti vi segnalo una nostra iniziativa interessante, a mio avviso, per la sua doppia valenza on-line/off-line e la diffusione virale che potrebbe avere (almeno ne ha l'ambizione). Credo possa essere una operazione di successo a livello marketing e comunque possa aiutare a concepire operazioni marketing che vengano "distribuite" online ma hanno come fine quello di "uscire" dalla rete e diventare un oggetto tridimensionale, off-line. Abbiamo inviato ai nostri utenti utilizzatori una mail di auguri con in allegato un "regalo di natale" da montare: il modellino del nostro scuolabus pubblicitario in cartotecnica. Si puo' scaricare da qui: http://annunci.bakeca.it/_filmati
    E' molto simpatico ed è una cosa originale che ha come obiettivo di viaggiare sulla rete ma anche di "uscire dalla rete" e finire sulle scrivanie dei nostri utenti, magari in modo virale (passando di mail in mail). Abbiamo ricevuto i complimenti da molti utenti che ci hanno detto che l'hanno montato. Per chi ha visto e apprezzato il nostro mitico Scuolabus (che è diventato per noi una sorta di "mascotte" aziendale) sarà sicuramente divertente montarlo e tenerlo in vista. Insomma un po' di sperimentazione marketing... nella speranza di ispirare nuove forme on-off line di marketing virale. Se qualcuno ha notizia di iniziative analoghe sarei contento di saperlo. In merito a questa iniziativa ringrazio il nostro socio indubbiamente piu' creativo Daniele Alberti che lo ha progettato e realizzato (tutto in una notte!) Grazie a voi di diffonderlo ed a lui per averlo fatto. Paolo


  • Super User

    @Paolo:
    Il modellino da montare e' un'idea molto carina e simpatica, oltretutto potrebbe diventare un'interessante consuetudine natalizia, l'anno prossimo un puzzle dello scuolabus, poi una cartolina con la foto dello scuolabus, ecc.
    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Paolo Geymonat e Benvenuto nel Forum GT,

    avete intenzione di puntare al mercato inglese? 🙂


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Paolo Geymonat e Benvenuto nel Forum GT,

    avete intenzione di puntare al mercato inglese? 🙂

    Ciao Giorgio,

    La risposta è NO. Abbiamo intenzione di concentrare tutte le nostre energie sul mercato italiano. Gli inglesi dicono: focus and execution e noi seguiamo questo saggio consiglio: solo annunci, solo in Italia: massima concentrazione di energie operative!

    Grazie !

    ciao

    Paolo


  • User Attivo

    Ciao Paolo,
    faccio un piccolo OT: mi saluti tanto Gimmy?
    Quando, subito dopo la mia laurea, vi ho mandato il mio cv (avevate o avete ancora la sede taurinense a 1 cm da casa dei miei..) volevo usare quella conoscenza semiliceale e semiuniversitaria (quando iniziò ad economia!) per unirmi a voi, ma non l'ho mai fatto!!

    Spero stia bene, anche se il nome manuela così non gli dirà niente...

    buon lavoro (anche se non mi avete mai presa nemmeno in stage!! :eheh: )


  • User Newbie

    Ciao Manuela! Certo che te lo saluto il nostro Gimmy! Anzi gli dico di unirsi a noi in questo forum per salutarti personalmente!
    ciao e grazie!.... PS Gimmy ma come mai non ha preso con noi Manuela in stage ? ..... Bakeca ha sempre avuto bisogno di risorse volenterose di aiutarci !


  • User Newbie

    Ciao Manuela...sono Gimmy! Ti ho mandato pm...aspetto una tua risposta! Sappi che il Paolo mi ha già sgridato perchè non ti ho presa per uno stage! Spero che tu non porti rancore!
    2 parole su bakeca (non di parte): è un progetto grandioso portato avanti finora in maniera magistrale (I risultati sono comunque ottimi perciò credo che nessuno possa darmi torto). Bakeca è stato il mio primo amore internettiano e anche se purtroppo non ci lavoro più direttamente, non smetto mai dui buttarci un occhio...il primo amore non si scorda mai!

    Gimmy (1 dei pionieri di bakeca...vero MrG che posso fregiarmi di questo titolo?!?!)


  • User Newbie

    Ciao Manuela...sono Gimmy! Ti ho mandato pm...aspetto una tua risposta! Sappi che il Paolo mi ha già sgridato perchè non ti ho presa per uno stage! Spero che tu non porti rancore!
    2 parole su bakeca (non di parte): è un progetto grandioso portato avanti finora in maniera magistrale (I risultati sono comunque ottimi perciò credo che nessuno possa darmi torto). Bakeca è stato il mio primo amore internettiano e anche se purtroppo non ci lavoro più direttamente, non smetto mai dui buttarci un occhio...il primo amore non si scorda mai!

    Gimmy (1 dei pionieri di bakeca...vero MrG che posso fregiarmi di questo titolo?!?!)


  • Super User

    ragazzi.. non mi fate fare l'antipatica, ma troppi messaggi OT (soprattutto personali) rallentano l'interessante discussione / caso di studio riportato. ok? 😉

    per tutti: i pm sono i private message, ovvero quei messaggi che vi potete scambiare privatamente, one-to-one, per dirvi cose che non riguardano tutto il forum.
    li trovate in alto a destra nell'header, oppure selezionando con tasto destro l'utente che vi interessa contattare. Inoltre dovrebbe comparirvi un alert automatico se ne avete ricevuto uno.
    per cose personali consiglio di usarli

    @paololorenzo: complimenti l'idea del modellino da montare è simpatica!

    ciao a tutti
    :ciauz: