- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Redirect 301: chiarimento!
-
Redirect 301: chiarimento!
Buonasera ragazzi,
ho effettuato dei redirect 301 da alcune pagine già indicizzate in SERP verso delle nuove create:
ex:
DA miosito.it/esempio.html **A **miosito/categoria.htmlAttualmente nell'indice di Google risultano indicizzate entrambe le pagine ("esempio" e "categoria") e, cliccando su "esempio.html" si viene direttamente reindirizzati su "categoria.html".
La domanda che mi pongo è la seguente: la pagina "esempio.html" verrà eliminata autonomamente dall'indice di Google o devo intervenire nel file robots per non farla più comparire tra i risultati?
Grazie.
La domanda è: la pagina "esempio.html" verrà eliminata dalla SERP
-
Ciao hypothalamus,
@hypothalamus said:ho effettuato dei redirect 301 da alcune pagine già indicizzate in SERP verso delle nuove create:
ex:
DA miosito.it/esempio.html **A **miosito/categoria.htmlAttualmente nell'indice di Google risultano indicizzate entrambe le pagine ("esempio" e "categoria") e, cliccando su "esempio.html" si viene direttamente reindirizzati su "categoria.html".
La domanda che mi pongo è la seguente: la pagina "esempio.html" verrà eliminata autonomamente dall'indice di Google o devo intervenire nel file robots per non farla più comparire tra i risultati?
Assolutamente non bloccare la pagina esempio.html tramite robots.txt, se lo facessi impediresti a Google di visitarla e apprendere del 301.
Concedi a Google un po' di tempo e questi risolverà aggiornando l'indice.Spero d'esserti stato utile
-
Utilissimo, grazie mille Federico!