- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Video: meglio mettere un link o postarli direttamente?
-
Ricordatevi sempre di rendere responsive gli elementi che includete dall'esterno. Siti come questo possono aiutare: http://embedresponsively.com/
-
Ho visto il link, ma ... di cosa si tratta?
-
Sono andata su embedresponsively e ho inserito l'url del video che voglio pubblicare e mi restituisce un codice da copiare, ok ma... non esiste un comando per ridimensionare il video? Cioè se copio il codice direttamente da you tube mi consente di scegliere il formato del video che voglio copiare, mentre qui no... grazie per il consiglio, ma sono un po' confusa....:bho::bho:
-
Ok, ho fatto un po' di ricerche... grazie per la dritta sulla responsively, molto utile!;)
-
Figurati, credo che sia ottimo per i visitatori mobile che si tende troppo a ignorarli
-
Io mi rivolgo a un pubblico straniero, anche se scrivo in italiano, e, ad esempio, gli americani sono fissati con l'ipad... per cui ti ringrazio per l'ottimo consiglio!
-
@ZioMike said:
Un video pubblicato. Se devi inserire altri video, usa i link!
Perchè ritieni che sia meglio inserire i link? In fin dei conti vista dal lato utente, se i video approfondiscono l'argomento senza dover fare molti click è meglio.
Dal lato del sito inoltre in questo modo si trattiene l'utente sul nostro sito e non lo si indirizza all'esterno.Io credo che è meglio tutti in embedded, se aiutano ad approfondire l'argomento inoltre ci vedo anche un valore nella pagina che Google noterà.
Però è un parere.
-
@Cunegonda said:
Io mi rivolgo a un pubblico straniero, anche se scrivo in italiano, e, ad esempio, gli americani sono fissati con l'ipad... per cui ti ringrazio per l'ottimo consiglio!
Felicissimo!
-
Ciao Pecoramannara
Per un motivi di caricamento e di fruibilità. I video rischierebbero di distogliere l'attenzione dal post!
-
Capisco il punto di vista, e lo condivido se i video sono sul nostro server, ma se sono su YouTube ad esempio, questo non dovrebbe dare alcuna noia, anche perchè comunque finchè non si preme il play, non c'è caricamento.
Io comunque resto del parare che si deve pensare all'esperienza dell'utente. Casomai se il caricamento è troppo lento, pensare ad un sistema di caching, ma offrire tutto il materiale possibile all'utente, al fine di mantenerlo interessato e sulle nostre pagine il più a lungo possibile.