• Moderatore

    Doorway engines e tipologie di redirect

    Sul 3D di Stuart relativo ai nuovi "movements" nelle landing pages viene citato un sito che offre un doorway creator.
    Well, traducendo e riassumendo il sito (la landing del Greco, per intenderci), si legge:

    *"...xxx crea centinaia di migliaia di pagine php keyword-oriented con contenuti unici utilizzando RSS. *
    Queste pagine sono gradite dagli spider e pertanto le visitano e le indicizzano e le fanno comparire nelle serp.
    Una volta che il visitatore clicca sull'url della pagina creata da xxx, sarà ridirezionato all'URL finale che hai impostato (nel pannello di controllo, ndr). Sembra magico vero?
    Potrai inviare il visitatore dove vorrai, potrai cambiare l'url di destinazione in un minuto ogni volta che vorrai
    ...
    *xxx è uno script php che crea pagine doorway altamente produttive direttamente sul tuo server... *
    ...
    Nessuna di questè doorway verrà trattata come spam in quanto hanno contenuti essendo costruite da una scelta fra illimitati RSS feed. Si tratta di Doorway targhetizzate.
    Ogni pagina è ottimizzata e specializzata per una particolare keyword o keyphrase. Lo script crea anche la struttura di navigazione completa per tutte le atre doorway generate (in modo da facilitare il crawling)
    Tutte le pagine hanno la struttura (/la-tua-frase-chiave/la-tua-frase-chiave.php )"

    Ora la domanda è che tipo di redirect utilizzereste per un siffatto "doorway creator"?

    Posto qui è non in posizionamento in quanto ho intenzione di fare qualcosina di simile in asp.net e testare i vari tipi di redirect

    😉


  • Super User

    Io, molto molto ignorantemente, mi butterei su un 302, così allo spider rimane la doorway, e all'utente la pagina "vera"

    🙂


  • Super User

    Nessuna.

    🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    In parole povere: "giacchè ti fai le doorway per bene, nelle stesse ci metti i contenuti ed i form per le conversioni", right? :figo: